Ho scritto questo post un anno fa e non l'ho mai finito. Perché? Io credo che il motivo sia solo uno, il resto sono scuse. Il motivo è che le energie che riuscivo a dedicare a questo progetto non ci sono più. Ma ho capito che non posso rinunciarci, perché è il "luogo" in cui sono la migliore versione di me stessa. È quindi venuto il momento di farlo evolvere, renderlo più snello, leggero, esattamente il contrario di quello che perseguivo prima. Tanti post, tanti dettagli, tante informazioni, aggiornamenti, tendenze, obiettivi editoriali precisi... questi erano i miei obiettivi quando il blog è diventato il mio canale espressivo per eccellenza. Avevo capito che le esperienze che mi poteva offrire (e che mi ha poi offerto per moltissimo tempo) per me erano vitali. E poi il tempo ha cambiato le cose, io sono diventata più "matura" e in grado di filtrare, di scegliere, di dire dei no.
Ed eccomi qui. A pubblicare, un anno dopo, quello che a dicembre 2020 ho scritto per ricordare questo compleanno importante. Avete voglia di leggerlo insieme a me?
Dieci anni (+1) fa decisi che era tempo di trovare un canale di sfogo alla mia creatività. Periodicamente mi è sempre successo: studi scientifici e rigorosi, hobby creativi e ricchi di sogni.