Poi ci sono progetti estemporanei e veloci, che però cambiano immediatamente faccia ad un ambiente di casa e aiutano il buon umore della padrona di casa, che in questo caso sono io.
I DIY sono le attività che mi danno più soddisfazione per due motivi: posso lavorare con le mie mani, dando sfogo alla mia creatività e alle mie passioni, in primis la decorazione degli interni, e posso avere tempo per me e concentrarmi su qualcosa che mi piace davvero fare. Una piccola evasione dagli impegni quotidiani.
Qualche settimana fa, seguendo la palette cromatica della mini casa, ho deciso di rinnovare un piccolo sgabello in legno (di cui vi avevo già raccontato in questo post) e di personalizzare una fodera di cuscino che avevo acquistato tempo fa da Ikea, ispirandomi al disegno grafico half-moon di Ferm Living.
Così armata di vernice e pennello ho rinnovato in tinta verde menta il piccolo sgabello, lasciando i profili in bianco già realizzati in precedenza e una piccola porzione in legno originale. Per realizzare il colore ho diluito la vernice di Farrow & Ball nella tonalità green blue con il colore acrilico bianco.
Per il cuscino ho utilizzato come stampo una patata tagliata a mezzaluna in diverse dimensioni, che ho alternato per rendere il disegno non eccessivamente simmetrico. Visto che vengo periodicamente ispirata a utilizzare colori e vernici per i miei "esperimenti" decorativi ma lo spazio in casa è poco, utilizzo sempre un medium da miscelare a semplice vernice acrilica, in modo che resti permanente sui tessuti anche dopo i lavaggi.
immagini @appunti di casa - cartolina Hands Up su Skandivis |
Sono molto soddisfatta del risultato e a voi piace?