26 giugno 2012

Una sera d'estate

Uno degli aspetti più piacevoli di casa mia è che l'esposizione a nord della zona living, se in inverno penalizza sicuramente la luminosità dell'ambiente, in estate porta la gradevole e rinnovata sopresa di vedere qualche scorcio di sole fare capolino dalla finestra più vicino al divano. La mattina presto e la sera all'imbrunire.
Così capita che una sera d'estate io mi metta ad osservare pacificamente questi riflessi e a un certo punto mi accorga che è indispensabile fare uno scatto.

images by me
Vale

------------------------------------------
One of the most pleasant aspects of my house is that exposure to the north of the living area, if in winter surely penalizes the bright, in the  summer season brings the renewed and nice surprise to see some glimpses of sunshine peeking through the window nearest the sofa. In the early morning and evening. So it happens that one summer evening I observe these reflections peacefully and at certain point I notice that it is necessary to make a shot.

18 giugno 2012

It's a cover up

L'estate è arrivata, finalmente, e con il caldo inizio ad avvertire il bisogno di ritmi più lenti, meno frenetici. E' un bisogno non solo fisico ma anche e soprattutto mentale. Per me rappresenta anche un momento di lavoro intenso quindi, in pratica, incompatibile con l'autoindulgenza che sarebbe istintiva...

via Bemz

In ogni caso ho notato che anche il mio girovagare sul web in cerca di spunti e ispirazioni, sta seguendo lo stesso ritmo, meno incalzante e più riposante, ed è un piacere in questo momento!

Recentemente la mia mente e la mia vista ha trovato riposo nel blog del marchio Bemz che produce cover tessili per divani e sedie Ikea. Un'idea tanto semplice quanto geniale della fondatrice del marchio, Lesley Pennington.

via Bemz

In questo angolo pranzo il mix di sedute, dalla panca alla sedia con la cover in lino, crea un ambiente conviviale, semplice ma ben studiato nei dettagli e nelle sfumature di colore.

La possibilità di creare alternative, magari anche stagionali, su alcuni mobili ikea cambiando semplicemente i tessili risponde, a mio parere, ad una diffusa necessità del mondo femminile riguardo alla propria casa. Il cambiamento spesso non deve, o non può, essere radicale e quindi possono bastare poche mosse per rinnovare la propria casa o un ambiente, magari il living, che è una delle stanze che viviamo di più.


Tra le proposte che si trovano sul blog e sul sito di Bemz questa declinazione di colori è quella che mi ha colpito di più. Il rilassante color lavanda in abbinamento al giallo tenue e alla finitura legno anni '50 dona all'ambiente un'atmosfera chic senza però essere eccessivamente sofisticata.

Sono numerose e diverse le proposte di stile che Bemz offre: Bohemian chic, Simple Life, Scandinavian Country, Urban Living e Playground. Insomma ce n'è per tutti i gusti!




images from Bemz
Sul blog si trovano molte testimonianze di clienti e vengono pubblicate le foto delle case arredate con Bemz, come questa, tra le mie preferite perchè il rivestimento in lino scelto per le due poltrone Karlstad è davvero di effetto, molto semplice, leggero estivo. Se solo possedessi un divano Ikea lo comprerei immediatamente, ovviamente bianco o forse un bel grigio chiaro luminoso!

via Bemz

Che ve ne pare? Avete già un'idea per rinnovare il vostro divano Ikea?
Visto che siamo in estate e la voglia di mare e vacanza è tanta, un'ultima deliziosa immagine per invogliarvi!
La palette di colori e le texture sono davvero perfette, non a caso questo styling nasce dalla collaborazione di Bemz con Designers Guild, uno dei marchi di tessuti più eclettici e innovativi!

Bemz in collaborazione con Designers Guild (qui)
Vale

--------------------------------------------------------
Summer is here, at last, and with the warm I'm starting to feel the need to a slower pace. It 'a need not only physical but also mental. For me, it is also a time of intense work and then, in practice, incompatible with the self-indulgence that would be instinctive.
Recently, my mind and my vision has found rest in the Bemz blog, a brand that produces textile cover for Ikea sofas and chairs. Simple and clever idea of the founder of the brand, Lesley Pennington. 
The ability to create alternative, perhaps seasonal, simply changing some furniture ikea textiles, answers, in my opinion, to a widespread need about home. The change should not or can not often be radical and then a few moves are enough to renew their home or rooms.
What strikes me are many and varied proposals of style that Bemz offers : Bohemian chic, Simple Life, Scandinavian Country, Urban Living and Playground. So there's something for everyone!
On the blog you will find many testimonials from customers and photos of the houses decorated with Bemz. What do you think? Do you already have an idea to renew your Ikea sofa?



12 giugno 2012

DIY #1 {my moodboard}

Buongiorno a tutti! Questa mattina mi sono svegliata abbastanza assonnata... il pupo è stato male e la nottata è stata un po' turbolenta. Il sole che entrava dalle mie finestre mi ha messo subito di buon umore! Ora è sparito dietro a nubi nere e minacciose di pioggia ma l'umore è sempre arzillo! Questa primavera è stata veramente capriocciosa e piagnucolona, è un anno bisestile e, nel mio caso, devo proprio confermare che finora non si è dimostrato molto generoso!

Vi ricordate la moodboard che sto creando per il restyling della camera di mio figlio? In questi ultimi giorni sono stata davvero impegnata per lavoro e non ho avuto molto tempo per aggiornarla. Volevo però mostrarvi come l'ho creata. E' un progettino semplice e adattabile al gusto di ciascuno!



Per realizzarla, dopo aver verniciato la cornice in bianco (ma ovviamente ognuno può scegliere il colore preferito), ho tagliato  a misura un riquadro di stoffa e l'ho incollata sulla bacheca.
Ed ecco il risultato, vi piace? Voi quali tessuti e colori utilizzereste?






Buona settimana a tutti!
Vale

-----------------------------------------------------------------------
Good morning my friends! This morning I woke up quite sleepy ... my child was ill and the night was a bit troubled. The sun came in through my windows, I was immediately put in a good mood! Now it disappeared behind black clouds threatening rain, but the mood is always lively! This spring was very fanciful and whining, it is a leap year and, in my case, I must confirm that so far has been very generous!
Do you remember that I am creating the moodboard for the restyling of the room of my child? In these last few days have been really committed to work and I have not had much time to update it. But I wanted to show you how I created. It's a DIY simple and adaptable to the taste of each!
To realize this, after having painted the frame in white (but of course anyone can choose your favorite color), I cut a square of fabric to size and pasted it on the board. And here is the result, do you like? Such as fabrics and colors you use?
Good week to all!!




8 giugno 2012

Io e lo studio ...

A volte la vita si complica per una serie di eventi che non abbiamo provocato noi o almeno siamo ragionevolmente sicuri di non averlo fatto, a volte invece è tutta farina del nostro sacco... esattamente come ho fatto io proprio in queste ultime settimane!

Si perchè non contenta degli impegni di lavoro, della famiglia e perchè no anche del blog e alcuni progetti in corso, ho pensato bene di mettermi in una situazione per cui per i prossimi 2 mesi dovrò rimettermi sui libri, a studiare materie dell'università ormai sepolte e chiuse a chiave in un cassettino della memoria... solo a scriverlo mi viene da piangere.

Non è che sono proprio matta, sapevo perfettamente in che situazione mi stavo mettendo ma ho la tendenza a provare a far più cose di quelle che normalmente dovrei sopportare. Se aggiungete il fatto che sta, forse (ma speriamo proprio di si), per iniziare l'estate e anche la voglia di vacanza... ecco non era proprio il momento.

Comunque ormai è fatta e quindi per distrarmi dalla mia innata capacità di "autodistruzione" la mia mente, quasi incosciamente, ha iniziato a vagare e a pensare al luogo dello studio...
Una mattina mi sono svegliata e ho immaginato una mini rivoluzione nella mia camera che potrei anche realizzare se mi convinco e verifico alcuni aspetti da perfezionare. Tutto ciò per creare un angolo studio un po' più confortevole di quello attuale, anche perchè alcune esigenze sono notevolmente cambiate da un anno a questa parte, molte legate alla voglia di avere un proprio angolo per creare e pensare con maggior serenità.

Il luogo di lavoro ma anche il luogo in cui nascono molte delle idee che una persona vuole realizzare dovrebbere essere un ambiente in cui si desidera stare, perchè circondati dai proprio oggetti, dai proprio libri, da tutto ciò che ci occorre per essere sereni e liberi. Anche i colori e la disposizione degli arredi sono fondamentali. Più spazio si ha a dispozione e meglio è, ovviamente.


source: Design Sponge


Nel mio caso avete visto che l'angolo studio è quasi un bunker, per carità molto utile anche per tenere in ordine, visto che è inserito nella camera da letto ma ormai mi va proprio stretto.
Spazio e luce sono ormai il mio cruccio, in ogni mio intervento nella minicasa sono il mio obiettivo primario e visto che non sono caratteristiche che la contraddistinguono, non è proprio semplice crearle da zero...
Ecco dunque alcune delle caratteristiche fondamentali che il mio studio dovrebbe avere, vedremo poi se deciderò di entrare in azione e quanti di questi obiettivi realizzerò!

Source: 1 - 2

Source: left 1 - 2 - 3

source: 1 - 2

source: 1 - 2 - 3
 Vale

5 giugno 2012

Bababuà

Qualche tempo fa ho ricevuto una mail molto carina di Barbara che voleva farmi i complimenti per il blog e presentarmi il lavoro che ha creato nell'azienda di famiglia, una linea di mobili in legno davvero molto belli.

Il mio è un blog personale e non tratto neanche argomenti professionali visto che il mio lavoro è quanto di più distante dal mondo dell'arredamento, come vedete non trovate pubblicità ma solo quello che mi passa per la testa (bè non tutto...intendiamoci... il tema è sempre legato al mondo della casa!).

Ma quando ho visto il lavoro di Barbara e della sua famiglia ho subito pensato di scrivere un post perchè trovo che la qualità degli arredi e le proposte siano davvero molto interessanti.
Facciamo un tour di alcune proposte di Bababuà!





Barbara cura sul sito un blog in cui pubblica ispirazioni sempre legate al mondo del country. E poi c'è la sezione dello shopping online.

Ovviamente capirete che l'uso del bianco è uno degli aspetti su cui la mia attenzione si è diretta. Devo dire che nelle soluzioni country amo molto anche le tinte naturali del legno ma un uso eccessivo e massiccio secondo me "ingessa" un po' l'ambiente e lo rende poco personalizzato e troppo tradizionale.
Amo molto le credenze in bianco perchè questo colore le rende più "snelle" e più piacevoli alla vista, meno ingombranti e classiche. Non trovate?
E poi l'uso discreto di colori freddi, moderni come il verde mela o il lilla per gli interni degli armadi gemelli è di effetto e mi piace.
L'azienda di Barbara è un'azienda giovane, nata circa un anno fa e i prodotti non sono tanti ma la cura del disegno e le tecniche di costruzioni tradiziali, utilizzando legno massello e ad incastro, promettono bene e sono in cantiere diversi prototipi da presentare al pubblico prossimamente. Trovo che le proposte siano il giusto mix tra la tradizione e il disegno più ricercato, frutto con ogni probabilità dell'interesse e la curiosità che Barbara ha nei confronti della rete, dei siti italiani ed esteri. In questo siamo molto affini!
Spero che questi prodotti vi siano piaciuti e non esitate a scrivermi se volete presentare la vostra attività: se i prodotti che proponete sono "coerenti" con l'ADC pensiero non esiterò a parlarne qui sul blog!
A presto

Vale



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...