L'estate è arrivata, finalmente, e con il caldo inizio ad avvertire il bisogno di ritmi più lenti, meno frenetici. E' un bisogno non solo fisico ma anche e soprattutto mentale. Per me rappresenta anche un momento di lavoro intenso quindi, in pratica, incompatibile con l'autoindulgenza che sarebbe istintiva...
In ogni caso ho notato che anche il mio girovagare sul web in cerca di spunti e ispirazioni, sta seguendo lo stesso ritmo, meno incalzante e più riposante, ed è un piacere in questo momento!
Recentemente la mia mente e la mia vista ha trovato
riposo nel
blog del marchio
Bemz che produce cover tessili per divani e sedie Ikea. Un'idea tanto semplice quanto geniale della fondatrice del marchio, Lesley Pennington.
In questo angolo pranzo il mix di sedute, dalla panca alla sedia con la
cover in lino, crea un ambiente conviviale, semplice ma ben studiato nei
dettagli e nelle sfumature di colore.
La possibilità di creare alternative, magari anche stagionali, su alcuni mobili ikea cambiando semplicemente i tessili risponde, a mio parere, ad una diffusa necessità del mondo femminile riguardo alla propria casa. Il cambiamento spesso non deve, o non può, essere radicale e quindi possono bastare poche mosse per rinnovare la propria casa o un ambiente, magari il living, che è una delle stanze che viviamo di più.
Tra le proposte che si trovano sul blog e sul sito di Bemz questa declinazione di colori è quella che mi ha colpito di più. Il rilassante color lavanda in abbinamento al giallo tenue e alla finitura legno anni '50 dona all'ambiente un'atmosfera chic senza però essere eccessivamente sofisticata.
Sono numerose e diverse le
proposte di stile che Bemz offre: Bohemian chic, Simple Life, Scandinavian Country, Urban Living e Playground. Insomma ce n'è per tutti i gusti!
Sul blog si trovano molte
testimonianze di clienti e vengono pubblicate le foto delle case arredate con Bemz, come questa, tra le mie preferite perchè il rivestimento in lino scelto per le due poltrone Karlstad è davvero di effetto, molto semplice, leggero estivo. Se solo possedessi un divano Ikea lo comprerei immediatamente, ovviamente bianco o forse un bel grigio chiaro luminoso!
Che ve ne pare? Avete già un'idea per rinnovare il vostro divano Ikea?
Visto che siamo in estate e la voglia di mare e vacanza è tanta, un'ultima deliziosa immagine per invogliarvi!
La palette di colori e le texture sono davvero perfette, non a caso questo styling nasce dalla collaborazione di Bemz con Designers Guild, uno dei marchi di tessuti più eclettici e innovativi!
|
Bemz in collaborazione con Designers Guild (qui) |
Vale
--------------------------------------------------------
Summer is here, at last, and with the warm I'm starting to feel the need to a slower pace. It 'a need not only physical but also mental. For me, it is also a time of intense work and then, in practice, incompatible with the self-indulgence that would be instinctive.
Recently, my mind and my vision has found rest in the Bemz blog, a brand that produces textile cover for Ikea sofas and chairs. Simple and clever idea of the founder of the brand, Lesley Pennington.
The ability to create alternative, perhaps seasonal, simply changing some furniture ikea textiles, answers, in my opinion, to a widespread need about home. The change should not or can not often be radical and then a few moves are enough to renew their home or rooms.
What strikes me are many and varied proposals of style that Bemz offers : Bohemian chic, Simple Life, Scandinavian Country, Urban Living and Playground. So there's something for everyone!
On the blog you will find many testimonials from customers and photos of the houses decorated with Bemz. What do you think? Do you already have an idea to renew your Ikea sofa?