L'umore con cui mi accingo a scrivere questo post non è dei migliori. Le motivazioni sono tante e alcune personali e non voglio soffermarmi. Ultima "novità" che ricade direttamente sul blog è di oggi, primo lunedì di dicembre, iniziato con alcuni problemi alla tastiera del PC e finito con la morte dello stesso... o meglio il letargo, visto che attualmente risulta impossibile accedervi proprio perchè la tastiera non funziona più (e speriamo sia solo questo, altrimenti il mio umore potrebbe peggiorare... intendiamoci il backup è un'operazione indispensabile per chi utilizza un personal computer e anch'io lo eseguo regolarmente, tuttavia oggi ho potuto farlo parzialmente pertanto una parte delle risorse recenti potrebbe essere persa). Per non parlare del lavoro che avevo iniziato a fare per scrivere questo post e che è nella memoria di alcuni programmi che ho solo sul computer principale e per ora non recuperabile...
Dopo essermi buttata un po' giù con queste premesse, cercherò di rialzare la testa e fare un bel sorriso tornando a pensare alle idee per il Natale.
La scorsa settimana vi ho proposto alcune
idee monocromatiche e in stile scandinavo, oggi invece vi mostrerò un'altra versione del Natale, più colorata e assolutamente di tendenza.
Colori pastello, colori fluo, luce, un pizzico di divertimento e anticoformismo sono gli ingredienti principali di questi spunti, molti dei quali possono essere replicati, magari seguendo la propria ricetta (ad esempio utilizzando i colori e i materiali preferiti).
Trovo assolutamente geniale l'albero realizzato a parete con un mix sbalorditivo di oggetti: piatti, decorazioni, quadri, cartoline, nastri, ecc. sono disposti veramente ad arte.
Con il cartoncino colorato, il washi tape e molta fantasia si possono realizzare decorazioni low cost ma di effetto. Quest'anno, che è tutto votato al risparmio, viste le ingenti spese che abbiamo sostenuto per gli ultimi lavori di casa, mi dedicherò proprio a realizzarne di simili (e dicendo così ho appena svelato che sono in ritardo con la realizzazione ... che periodo ragazzi!). Non poteva mancare la genialità di Paul Lowe, di cui ho già parlato
lo scorso anno, con le palline realizzate con vecchie lampadine ricoperte di glitter. Questa idea mi piace proprio e a voi?
Mi sarebbe piaciuto mostravi qualche altra idea presa da alcune riviste on-line, che nel periodo natalizio propongono molti spunti e anche facili progetti per realizzare decorazioni uniche e personalizzabili, ma tutta la ricerca fatta finora è per il momento archiviata sul mio computer principale... spero di mostrarvele presto, così come spero di tornare presto ma questa
debacle tecnologica non ci voleva proprio!
Un suggerimento però ci vuole e anche se è una pubblicazione nordica, potete trovare qualche spunto dai colori accesi che su al nord piacciono molto:
Hviit jul 2012
Dunque quale di queste idee vi piacciono di più? Come sarà il vostro Natale: scintillante e colorato, più soft e monocromatico o tradizionale?
A presto
Vale
Infine un piccolo suggerimento per il fine settimana: dal 6 al 9 dicembre si terrà a
Modena, presso la fiera Io Creo, una bellissima iniziativa a sostegno
della ricostruzione post terremoto in Emilia,
"Una Decorazione per L'Emilia",
grazie alla collaborazione tra Radio Bruno, il portale
www.creareinsieme.it e le fiere di settore Il Mondo Creativo e Io Creo
presso Curiosa in fiera. In questa occasione verranno vendute le
decorazioni raccolte e il ricavato devoluto al
progetto "TENIAMO BOTTA".
---------------------------------
for the translation please use the "transalte".Is not a good time for me and the technology is against me! Sorry!