5 dicembre 2011

Di nuovo ispirazioni per il Natale ...

Vi ho già anticipato qui qualcosa sul mio Natale 2011.

L'anno scorso ho iniziato l'avventura del blog proprio in questo periodo (anzi preparatevi perchè la prossima settimana ci sarà una sorpresa) e vi ho mostrato il mio debole per il bianco (qui e qui).

Continuo a trovare molto raffinate le decorazioni in total white ma devo dire che quest'anno sono stata letteralmente conquistata dalla genialità di Paul Lowe, strepitoso stylist che ha proposto un delizioso Natale ispirato alla luce invernale norvegese, con bianco e argento ravvivati dalle meravigliose sfumature del blu e dell'azzurro.

source Sweet Paul



Ci sono diversi motivi che mi faranno realizzare decorazioni del tutto simili e per la precisione sono due:

un motivo stilistico e di passione, legato al mio amore incondizionato per le atmosfere nordiche che Paul ha vestito in maniera allegra, aggiungendo un pizzico di brio, se permettete, alle tradizionali immagini del Natale nordico dal sapore semplice, accogliente e naturale. A cosa mi riferisco? Guardate queste immagini che per me rappresentano il Natale su al Nord (non ve le metto certo tutte altrimenti vi annoierei troppo!):
1. Il bianco candore del Natale via 79 Ideas blog
2. La bellezza della natura per una casa in festa via Emmas blog
3. La casa di Svea per il Natale via Stylizimo blog
4. House tour di una bellissima casa scandinava vestita a festa (tra l'altro casa pubblicata su CasaFacile di ottobre, bellissima!) via Bright Bazaar

source Sweet Paul
l'altro motivo è effettivamente affettivo: il blu Fatamadrina e il blu del Blue Apartment di Ilaria, due blogger meravigliose, due amiche, due creative strepitose  cui devo tanto, perchè mi hanno ispirato tanto e continuano a farlo e con loro sono diventata compagna di un viaggio che spero non finisca mai!

via Bright Bazaar

A questo aggiungo altre ispirazioni di cui vi racconterò in seguito!
E voi che Natale avrete?

a prestissimo con una nuova puntata, ma proprio nuova di Redecorate!

Some pics of my inspirations about Christmas interior decoration: the beautiful styling by Paul Lowe thinking about Norwegian  winter light and the Nordic Style, using blue to brighten up your home!




5 commenti:

  1. Brava Vale, sempre piu' in alto, sempre piu' brava e con dei post da paura! ;-)
    Se non ci fossi tu, le mie board Pinterest sarebbero vuote!

    RispondiElimina
  2. Ma Ila cosa dici??? Se non ci fossi tu e le tue meravigliose foto e le tue meravigliose idee e la tua carica... si lo dico con certezza: questo blog non esisterebbe!
    Grazie !!!
    abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  3. Vale, è una cosa oggettiva, ormai sei una talent indefessa e prolifica che non ti si sta più dietro! E in tutta onestà, come ebbi già a dire in passato, questo percorso lo stiamo facendo insieme, non è vero che noi ti si guidi. In modi e stili diversi (ognuna coi suoi obiettivi e il suo carattere) secondo me stiamo andando avanti di pari passo. Ed è un vero piacere fare questo percorso in così buona compagnia :-)

    RispondiElimina
  4. Sono commossa fino alle lacrime!! Mi sa che il blu mi porta fortuna!
    un abbraccio care amiche!
    Vale

    RispondiElimina
  5. siii questo blu è fantastico...
    ci faccio un pensierino per questo Natale...(un po' in anticipo ma meglio che in ritardo!!:p) ... bianco perla e blu iridescente!! si si si
    V.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...