5 marzo 2014

Un giorno memorabile

Lunedì è stato un giorno memorabile. Ho partecipato qualche mese fa al Concorso Blog-in promosso da Ikea senza aspettative ma con la voglia di partecipare e mettermi in gioco, come sempre. Lunedì sono stati pubblicati i nomi dei vincitori e la giuria, composta da Lars Petersson, amministratore delegato di  IKEA Italia, Mariangela Viterbo, responsabile ufficio stampa prodotto di IKEA Italia, Giusi Silighini, direttore di Casa Facile, e Massimo Rosati, fondatore e direttore di Design Street, ha voluto assegnarmi il premio Best Blog assoluto. Tra gli altri vincitori nomi di blogger amiche e di cui ho una stima immensa.



Mi mancano le parole per descrivere la mia felicità e la mia soddisfazione. Lo dico sul serio.
Vi chiederete perché ne parlo oggi, a due giorni di distanza. Perché come sempre più spesso in questo ultimo anno, i giorni memorabili, da ricordare, dove gioire capitano in coincidenza dei giorni di lavoro, di impegni non rimandabili, di fatica, stress e pressione. Proprio per questo penso che il premio non poteva capitare in un giorno migliore. Per ricordarmi da dove sono partita e il percorso che sto facendo e che voglio continuare a fare.
Nel dicembre 2010 ho aperto Appunti di Casa per esprimere e condividere una passione da troppo tempo sopita, ma sempre più preponderante nella mia vita. Da allora mi sono messa alla prova, ho conosciuto luoghi (reali e virtuali) e persone straordinari, amici con cui l'affinità di gusti e di passioni è stato un legante a cui non potrei rinunciare per nulla al mondo. Ho seguito un percorso, che sto ancora facendo con la voglia di crescere e migliorare, perché non si finisce mai di imparare (e in questo momento le studentesse de il Blog Lab me lo stanno insegnando, quante soddisfazioni!).

Il premio di oggi (anzi di lunedì!) mi ha dato conferma che ho scelto la strada giusta. E non è cosa da poco perché avere una professione che non è la tua passione crea non pochi limiti e sacrifici. Ampiamente ricompensati dalla conferma che si sta facendo bene.

E ora cosa mi aspetta? Innanzitutto una premiazione durante il Fuorisalone di Milano, dove potrò rivedere volti amici e conoscerne molti altri, e un viaggio in Svezia, nella patria dell'Ikea e del design nordico, che per me è diventato un punto di riferimento fondamentale. Perché a volte i sogni si realizzano.
Quello che mi aspetto per il blog è continuare con entusiasmo a fare quello che ho sempre fatto, continuare ad avere curiosità e condividere, scrivere per il piacere di farlo. E per ricordarmelo ricomincio da dove sono partita, da qui:

Il primo giorno di Appunti di Casa
Quanti cambiamenti da quel primo giorno e quanti ancora ce ne saranno. La forza del blog è proprio questa: vai sempre avanti.

Grazie a Ikea, CasaFacile e Design Street per aver reso possibile tutto questo, grazie a voi lettori che animate questa pagina e rinnovate ogni giorno il mio entusiasmo.

21 commenti:

  1. Bravissima! Sono felice per te, vincita meritata, ci metti amore e impegno e si vede.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra! Sono proprio felice
      un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. Ancora congratulazioni! Ti aspetto per il fuorisalone, vediamoci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa!!!!!!! Dobbiamo replicare assolutamente! Io vengo giovedì 10. Ci sentiamo in privato!
      Bacio grande!

      Elimina
  3. Io sono una tua fan da sempre... tra noi c'è stata sintonia a prima vista! Non vedo l'ora di riabbracciarti al salone!
    UN bacione dalla Bombetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere! Assolutamente si, siamo in sintonia e sei un'amica splendida! Ci si vede al Salone!

      Elimina
  4. Complimenti! Ti conosco da poco ma te lo sei meritato tutto questo premio :)

    RispondiElimina
  5. Quando lunedì sono andata sul sito di Ikea per curiosare chi aveva vinto e ho visto il nome del tuo blog mi son detta "ma vedi che ho bei gusti!" ;-P infatti ti seguo già da un paio di anni!
    Congratulazioni!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah bravissima! gusti ottimi! A parte gli scherzi, grazie!
      un abbraccio

      Elimina
  6. Complimenti!!io commento poco poco nei blog ma stavolta lo faccio....dai che ci conosciamo di persona tra poco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie elisabetta! E complimenti anche a te!! Ci vediamo al Salone! Non vedo l'ora

      Elimina
  7. lo sai, sono una grande fan del tuo blog. Spero di poter venire al fuorisalone a gioire per il tuo premio, meritatissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossella! Mi fa molto piacere e sarei contentissima di incontrarti di persona!

      Elimina
  8. Ti rinnovo i miei complimenti Valentina. Sono felicissima per te ed entusiasta di far parte di coloro che animano il tuo bellissimo blog.
    Il tuo è, per tutte noi, un bellissimo esempio che i sogni, se coltivati (a volte anche con sacrificio), possono diventare realtà!
    Un abbraccio forte.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Emanuela! Ho sempre sentito il tuo sostegno e sono contenta di averti conosciuta di persona. Un abbraccio forte

      Elimina
  9. Quando ho letto che avevi vinto tu mi sono emozionata (della serie "quella è la mia prof"!!!)... complimenti e grazie: vedere una che ama la strada che percorre è sempre un grande stimolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita le tue parole commuovono me! Conoscerti e conoscere tutte le tue "compagne" è stata una ricchezza in questo periodo! E grazie! Anche tu sei su una strada bella e il bello della rete è che questo percorso lo si fa insieme! <3

      Elimina
  10. Scusa, riesco solo ora a scriverti. Bravissima!!!!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...