28 febbraio 2014

Una cucina essenziale

Come sapete sono attratta da diversi stili e soluzioni per la casa: design, vintage, handmade, colore, bianco, nero sono elementi che avete visto ripetersi spesso nel blog ed in effetti non ho mai preso una posizione definitiva. Ad eccezione di uno stile, quello per l'arredo della cucina, che amo sia essenziale, moderno, pratico ed esteticamente pulito. Come avete visto anche in casa mia ho scelto un design minimale che amo scaldare con accessori e accostamenti personali e giocosi.
Altro elemento fondamentale è la possibilità di un arredo integrabile con la zona living, che sceglierei anche in caso di spazi abitabili più ampi perché risponde all'esigenza di convivialità e condivisione che sono essenziali per il mio modo di vivere la casa.
Quando ho visto il modello Way di Snaidero ho pensato che avesse entrambe le caratteristiche con un elemento in più: le finiture in legno che conferiscono alla cucina uno stile contemporaneo, raffinato ed elegante.


Il concept del modello Way prevede flessibilità e molteplicità di soluzioni, accomunate dalla stessa pulizia estetica. Vi confesso che il design pulito ed essenziale mi affascina perchè è come avere una tela bianca su cui imprimere la propria creatività e personalità. 
In una cucina così rigorosa, ad esempio, ho subito visto la possibilità di utilizzare colori pastello e tenui, tessuti naturali, accessori artigianali e oggetti dal design più giocoso ma sempre raffinato. E così ne è nata questa moodboard:

image Snaidero - source&credits objects: 1 - 2 - 3-4 - 5 - 6
La cucina Way di Snaidero, un prodotto italiano e di alta qualità, associato a complementi dal gusto scandinavo e a ceramiche artistiche  (realizzati dall'artista milanese Maria Vera Chiari) sono per me un mix adatto ad un ambiente giovane, creativo ma che non rinuncia ad eleganza, praticità e comodità.


La scelta di colori chiari e soft aiuta ad alleggerire i toni scuri della finitura in legno rovere smoke di queste immagini. Ma le soluzioni sono molteplici fino a composizioni più naturali con il "noce cannella" e il "rovere naturale". Su sito di Snaidero potete divertirvi con il configuratore che vi permette di scegliere e visualizzare la soluzione più adatta a voi.



Sono curiosa di sapere se la pensate come me: preferite l'essenzialità o siete attratti da una cucina più tradizionale? E quale stile avreste scelto per personalizzare il modello Way?


Home Style Blog - Trends & Stories




8 commenti:

  1. Bellissime!! Io sono per queste cucine moderne ed essenziali :)

    RispondiElimina
  2. adoro le cucine semplici. retro o supermoderne. tutte. ma non i i legni scuri. riescono a rendermi indigesta anche una bella cucina come questa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara un po' ti capisco, anch'io ho una specie di rifiuto a prima vista con le finiture scure, però quando le vedo mixate al bianco (tanto bianco) le trovo di grande effetto. Sai che la prima volta che ho visto la mia cucina era esposta in questa combinazione? E me ne sono innamorata subito. Raffinata ed elegante, comoda e moderna. Nel mio ambiente non così luminoso ho optato per i colori chiari e non tornerei indietro ma trovo molto intrigante la sfida di scaldarla e renderla più "umana". Con questo post ho provato a farlo! Ma i gusti ovviamente non si discutono e sicuramente domani tornerò a scalpitare davanti al mio adorato bianco!
      un abbraccio

      Elimina
  3. cara Valentina, a pensarci bene, il mio è davvero un grosso limite (colpa dell'abbuffata di wenge di qualche anno fa?!) grazie degli spunti! proverò a misurarmi anche con soluzioni diverse dal 'tuttobianco' o bianco+legno chiaro.
    buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  4. Ambienti davvero molto belli, anche io adoro il bianco, assolutamente, lo trovo un colore riposante, semplice ed elegante.
    Lo apprezzo molto nei soggiorni e nei divani, che sono da sempre la mia passione, ma anche in ambienti diversi come appunto una cucina è sicuramente in grado di creare soluzioni di design molto piacevoli, soprattutto negli stili moderni.
    La cosa che mi è piaciuta di più? Il graziosissimo e originale lampadario!

    RispondiElimina
  5. Ho appena visto sul sito di CF che hai vinto il premio come miglior blog per il concorso ikea!!!! Complimenti!!!! e buon viaggio!!! Barbara

    RispondiElimina
  6. Io sono con te per l'essenziale, linee pulite ed eleganti
    cristina

    RispondiElimina
  7. Il tuo sito mi ha dato ottimi spunti per la casa dei miei sogni.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...