28 settembre 2018

Plant Guide by Fermliving


Ferm Living
Sapete qual'è uno dei miei oggetti del desiderio firmati dal brand danese Ferm Living?
Sono le plant box, in particolare quella rettangolare, che può essere utilizzata in diversi modi, come contenitore ad esempio in ingresso, in cucina o in camera da letto.

18 settembre 2018

Home tour: un piccolo appartamento in tinte pastello


Tempo fa vi parlai del piccolo appartamento in vendita della stylist svedese Ida Lauga, poco più di quaranta metri quadrati di delicata bellezza. Con l'arrivo di un altro figlio, la famiglia aveva avuto la necessità di spostarsi, prendendo un appartamento leggermente più grande, appena 10 metri quadrati in più, iniziando il restyling completo. Appena finito ed ecco che la casa è di nuovo in vendita! Questa volta sull'agenzia Fantastic Frank, la più cool in terra svedese, a mio parere.
Non per spettegolare, ma magari la famiglia si allargherà  ancora e noi potremo vedere altri esercizi di styling di questa creativa davvero poetica.

17 settembre 2018

Tendenze colore per il 2019: Identity by Jotun



Il color design è uno degli aspetti del mondo interior che riesce ad affascinarmi sempre di più. Nonostante la Minicasa sia un tripudio di semplici pareti bianche (o quasi), le attuali tendenze e la sensibilità al colore sono un grande richiamo, soprattutto perché riescono a trasformare lo spazio in maniera incisiva, seguendo le esigenze e il lifestyle di chi lo abita.

Ed è proprio su questo concetto che si incentra la ricerca sviluppata da Jotun, brand norvegese di pitture per gli interni che, insieme al colosso olandese Akzonobel di cui vi parlerò il prossimo mese, sono veri e propri punti di riferimento e trend setter del settore. Due case "nordiche" produttrici di pitture, attentissime agli stili di vita e alle abitudini domestiche di oggi.

In agosto è stata presentata la color palette per il 2019 della collezione Jotun Lady, denominata Identity: un insieme di nuances raffinatissime {per la precisione 28 colori} che vogliono appunto interpretare e riflettere lo stile di vita urbano contemporaneo, puntando sul concetto di identità, come espressione della propria personalità e come affermazione del proprio benessere.

10 settembre 2018

Marimekko pattern per la mia pausa tè



Finita la calura estiva sono tornata alle mie buone abitudini, soprattutto quella dedicata alla pausa rilassante in compagnia di una tazza di tè saporito e fumante.
Sono da sempre una bevitrice di tè anche perché... udite udite... io non bevo caffè, da italiana è difficile ammetterlo ma è così. Non mi piace il sapore, neanche e soprattutto zuccherato.

Quindi fin da piccola ho rivolto le mie preferenze a questa bevanda che per me ha un potere riequilibrante. Il fatto di doverla bere con più calma, rispetto a quei pochi secondi per buttar giù un espresso, è una condizione ormai irrinunciabile. In quella pausa riesco a staccare e a pensare nuove idee, a immaginare. È la mia piccola pausa dal mondo che mi circonda e in qualche modo mi fa assaporare prima di tutto un ritmo più naturale.

E non potevo iniziare questo nuovo anno di attività {...sapete che per noi blogger settembre è come il mese di gennaio per il calendario, un nuovo inizio} in modo migliore anzi, diciamo pure, con un stile migliore!

6 settembre 2018

Home tour: note al femminile in un appartamento di Copenhagen




Sono tornata ufficialmente a scrivere qui sul blog, evviva!
Dopo una lunga pausa estiva ed uno strepitoso viaggio in Svezia, che è quasi diventata la mia patria spirituale, per il Lagom Style Retreat di Idé Inspiration Design, è venuto il momento di riprendere a raccontare le mie ispirazioni e le mie esperienze qui sul blog.
Per riprendere in modo soft ma convinto, ho deciso di mostravi un home tour che, nelle mie incursioni quotidiane su Instagram, ha catturato completamente la mia attenzione, per le atmosfere di stile ma allo stesso rilassate che sa trasmettere.


Siamo in un appartamento di Copenhagen, dove vive Stine Marie Rosemborg, architetto danese, con il suo compagno. Il filo conduttore è uno spazio dove convivono atmosfere retrò, design scandinavo e soluzioni low budget, circondati da grandi finestre e tante piante verdi a rendere tutto più vivo e vissuto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...