27 settembre 2017

Heart Wood: il 2018 si tinge di rosa {malva}


Color Futures è il progetto sviluppato dal Global Aesthetic Center, lanciato dalla multinazionale del colore Akzonobel, che ogni anno raduna esperti del settore per decretare il colore che influenzerà le scelte cromatiche nell'interior design dell'anno successivo.

Poche settimane fa l'annuncio: il colore del 2018 è l'HEART WOOD, un rosa carico e desaturato, con tanto grigio, un po' malva e un po' cioccolato, che si ispira ai toni caldi del legno e della pelle.

Ebbene si, è un colore talmente particolare che non esiste una sola definizione cromatica ma la percezione varia a seconda della sensibilità di chi lo osserva.

Binti Home
Come in ogni scelta per arredi e pareti, ad influire e cambiare l'estetica è la luce, ma possiamo dire che gli esperti hanno voluto puntare su un rosa, da qualche anno ormai sempre più protagonista, sofisticato e in grado di interpretare la tendenza a trasformare la propria casa in un rifugio intimo, rassicurante ed accogliente.

20 settembre 2017

#NordicloveITbloggers goes to Sweden: visit Linköping

Per il secondo appuntamento dedicato al viaggio in Svezia del collettivo Nordic Love vi porto a Linköping, la città dove vive Sara, e i suoi dintorni, nella regione dell'Östergötland.

Gamla Linköping
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare luoghi pieni di incanto, la città vecchia, il Göta Kanal e le sue chiuse, i mercatini vintage {i famosi "loppis"}, il vivace quartiere Folk con tanti negozi e locali deliziosi e dallo stile unico.

Sono stati due giorni molto intensi e grazie a Sara abbiamo potuto percepire e vivere atmosfere magiche e incontrare persone speciali. Abbiamo conosciuto la Svezia un po' più da vicino, scoprendo sia il lifestyle più lento e a contatto con la natura sia il lato più dinamico e innovativo, legato al design e ai piccoli imprenditori e artigiani locali. La capacità di mixare in armonia questi due aspetti spiega il fascino irresistibile che questo paese esercita su di me. Questo viaggio mi ha insegnato molto ed è per questo che voglio rendervi partecipi di questa esperienza.

13 settembre 2017

#NordicLoveITbloggers goes to Sweden: a casa di Sara + gift e goodie bag



Dopo una settimana dal viaggio in Svezia insieme alle amiche blogger del collettivo Nordic Love, finalmente torno sul blog per cominciare il lungo resoconto di questa meravigliosa esperienza che difficilmente riuscirò a dimenticare.

Ovviamente al mio rientro sono stata colpita dal famigerato "mal di Svezia", esattamente come tre anni fa per l'Ikea blogger tour, ma non solo. Sono stata letteralmente catapultata nella realtà... una realtà piuttosto caotica: la ripresa del lavoro, la confusione in casa dovuta ai lavori di risistemazione del living e l'arrivo di una micetta, anzi di quella che credevamo essere una micetta {così ci avevano detto} ma che si è rilevata essere un micetto. E anche bello vispo. Vi assicuro che è stato un rientro abbastanza traumatico, che mi ha provato, anche perché sono arrivata carica di emozioni ma anche stanca per le tantissime esperienze vissute in Svezia in pochi giorni.
Devo quindi procedere con ordine e anche un po' lentamente, altrimenti non credo riuscirò ad affrontare questo settembre in maniera equilibrata.


Ho scelto di iniziare il mio racconto dalla persona che ha reso unico e speciale questo viaggio, Sara che vive in Svezia da 5 anni, a sud di Stoccolma nella bellissima città di Linköping e che ha avviato la sua attività creativa, idé inspiration design, con il suo laboratorio di recupero di arredi vintage scandinavi, a cui dona una nuova veste colorata e allegra, e il suo shop online LÅGOM in cui si può trovare anche una selezione di design scandinavo realizzato da piccoli artigiani e aziende svedesi {continuate a leggere questo mega post, vi prometto belle notizie in proposito!}.


Sara ci ha aperto le porte di casa sua, una meravigliosa villetta indipendente con interni luminosi e dalle dimensioni generose, very scandi style, una mansarda che profuma di legno, un giardino da sogno e tanto tanto spazio per la sua bellissima famiglia e 6 matte invasate dello stile scandinavo come noi!


2 settembre 2017

Home tour: una mini casa a Stoccolma piena di bellezza

In questo momento sono in Svezia per il primo blogger tour di Nordic Love. Ci state seguendo sui social? Innanzitutto la pagina Facebook del nostro collettivo e poi trovate tutti gli aggiornamenti sui profili social. Appena prima della partenza ho avuto un problema con le icone social qui sul blog, che sono scomparse! Be', non poteva che succedere proprio nell'unico momento in cui non doveva succedere.
Sistemerò la questione al mio ritorno, nel frattempo, vi scrivo qui tutti i link, così mi trovate più facilmente {scusate il disagio, ma le mille scadenze e i preparativi mi hanno letteralmente sopraffatto}:

pagina Facebook di Appunti di Casa
profilo Instagram di Appunti di Casa
profilo Pinterest di Appunti di Casa
profilo Twitter di Appunti di Casa {faccio outing, per me è un social inutile, il chiacchiericcio non mi è proprio congeniale, quindi qui trovate sostanzialmente le mie foto di Instagram. Perchè continuo ad usarlo, così? Perché è capitato che qualche evento si seguisse su questa piattaforma e devo dire che è stato anche piacevole, ma sostanzialmente viene sempre meno utilizzato... }

Detto questo, proprio oggi sarò a Stoccolma, quindi ho pensato di programmare un bel post ispirazionale con una mini casa in città.
Come sapete gli spazi piccoli hanno un forte ascendente su di me e non smetto mai di studiarne soluzioni ed idee!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...