Non vi ho raccontato molto delle mie vacanze natalizie anche perchè in effetti mi sono dedicata molto alla mia famiglia, a mio figlio e agli amici. Ci sono però due note felici che mi hanno riguardato o meglio hanno riguardato il blog: ho fatto
la mia prima intervista, per il giornare locale della provincia di Ancona,
Portobello's, a tema Natale creativo e
il mio blog è stato citato nientepopodimeno che sul sito di una delle riviste olandesi che più mi fa battere il cuore (
101 Woonideeen) grazie ad una cara amica,
Ilaria, che ha da poco pubblicato le foto di casa sua proprio sul magazine e che mi ha citato tra i siti e blog che più preferisce!
L'intervista, realizzata insieme a Chiara del blog
My Country Nest, è stato un'occasione divertente per descrivere la mia visione dello styling natalizio e tutte le ispirazioni che quest'anno ho potuto vedere, e per alcune realizzare, sul Natale.
Potete leggere l'intervista completa a questo
link (lo so che Natale è ormai un ricordo ma se vi va...), mi trovate alle pagine 4 e 5.
Colgo l'occasione per ringraziare Simona per la sua disponibilità e gentilezza!
La citazione sul sito di 101 Woonideeen non può che farmi piacere perchè lo stile del giornale è esattamente il nordico che piace a me, creativo, giovane, per nulla minimalista ma molto centrato sulla casa da vivere e non da esporre. Ed ecco il
link per vedere i siti preferiti di Ilaria (ed è una nuova occasione per vedere le meravigliose foto di casa sua e delle sue creazioni!)
Ed ora veniamo ad un altro argomento che mi sta a cuore.
Nei giorni scorsi ho ricevuto alcuni premi creati per aumentare la visibilità di blog neonati, o non ancora molto diffusi, e assegnati da amiche blogger che hanno pensato di comprendermi nella rosa dei loro blog da consigliare. Nel 2011 Fatamadrina fu la prima ad assegnarmi questo
premio e l'emozione fu tanta! Oggi guardo alle regole di queste iniziative con un occhio diverso e vorrei spiegarvi le mie motivazioni. Il passaparola è una forma gentile e molto divertente per far sì che blog ancora non conosciuti possano trovare consensi e lettori. L'iniziativa mi sembra molto carina ed è un modo affettuso per apprezzare le parole e i pensieri dei blogger che più ci piacciono.
Le regole del premio prevedono che si ringrazi il blog che ti ha candidato, che si scelgano alcuni blog da segnalare e si avvisi con un commento sul blog.
Premetto che io sono sempre stata un po' allergica a catene di vario genere e passaparola, non per presunzione ma proprio per natura (non saprei spiegarlo in altro modo), ma in rete questo è diverso. Perchè il passaparola è un modo di comunicare della rete, perchè se seguiamo un blog ci fidiamo e affezioniamo a quello che racconta, perchè i link e le connessioni sono il linguaggio della rete.
Trovo giusto però completare queste informazioni con il punto di vista di chi scrive ed è per questo che oggi vorrei citarvi non solo chi ma anche il perchè delle mie scelte.
Inizio da chi mi ha assegnato il premio:
Giorgia scrive su
Linfa Creativa, e racconta la sua passione per il riciclo creativo della plastica. Sul suo blog potete trovare tante colorate creazioni e decorazioni realizzate con bottiglie in plastica e non solo. Mi piace molto la delicatezza e l'entusiasmo con cui scrive e descrive i suoi esperimenti e potete trovare anche una sezione tutorial per provare con le vostre mani.
Alessandra ha da poco aperto il suo blog
Sorriso a 365 giorni. Il suo è un diario entusiasmante sulle piccole sfide della vita quotidiana, scritte in maniera divertente e convincente. Posso dire inoltre di conoscere personalmente Alessandra e affermare con certezza che la sua simpatia, la sua intelligenza e il suo modo di scrivere davvero meraviglioso vi conquisteranno!
Cappello a Bombetta è il blog di Serena, dove condivide l'amore sfrenato per l'interior design, l'hand made e il DIY. I suoi gusti in fatto di casa e arredamento sono molto simili ai miei, amiamo incondizionatamente il design scandinavo e i prodotti nordici. Casa sua è una chicca, un insieme di creatività, colore, pezzi di design e oggetti vintage. La sua capicità di scovare ispirazioni e nuovi siti e blog è unica. E poi non è solo un'amica virtuale, ci siamo conosciute tempo fa a Milano e ci siamo proprio piaciute. Di lei adoro l'energia e la positività. Il suo blog ha subito recentemente un restyling molto molto carino. Mi piace davvero condividere questo percorso con lei!
Gaia è prima di tutto una ragazza iper creativa. Ma la sua è una creatività che ha una buona dose di magia. Il suo mondo colorato e incantato possono non piacere a tutti ma in quanto a personalità ha davvero da insegnare a tanti! Gaia è anche la mamma di tre creature meravigliose e inoltre ha una dote unica: la scrittura. Tutto questo insieme fa di
Patasgnaffi un blog su cui accoccolarsi per riceverne il calore, con il quale condividere emozioni e divertimento, con il quale passare momenti unici. Vi consiglio vivamente di andarla a trovare.
Ed infine un blog che ho scoperto da poco, il blog di Silvia che con i suoi raffinati
Giochi di Carta ci fa scoprire un mondo nuovo, fatto di arte e di creatività, un mondo in cui la carta e tutte le sue possibilità creative sono protagoniste e in cui Silvia ci guida con molta abilità e talento.
Ecco qui, ho finito il mio viaggio tra alcuni blog italiani che meritano di essere scoperti, letti e condivisi.
E voi cosa ne pensate? Quali sono i siti che più amate e che non sono ancora stati scoperti?
Vale
--------------------------------------------------------
Two satisfactions for Appunti di Casa: the first interview and quote of Ilaria on the site of 101 Woonideeen magazine! And two awards from blogger friends! I reciprocate the award and named these beautiful blogs. Go and check visit, friends!