PAGES

30 gennaio 2013

BlogLove ♡ By Fryd

Jeanette Lunde è norvegese, è una ragazza estramente creativa, è una blogger che sa comunicare bene (ma davvero bene), è una stylist che "mette la magia" in quello che fa, è un'interprete eccezionale delle tonalità pastello (ed infatti la copertina del nuovo libro di Selina Lake "Pretty Pastel Style", di prossima uscita, è dedicata al suo living),  è stata teacher nel corso "Blogging Your Way" di Holly Becker (non so se mi spiego), è l'ideatrice ed editor del Lifestyle magazine di By Fryd, è stata nominata da Elle Decoration (edizione norvegese) interior talent del 2012, è...insomma è tante cose. Giudicate voi!


byfrydblog_1


byfrydblog_2

byfrydblog_3

byfrydblog_4

byfrydblog_5

byfrydblog_6

byfrydblog_7

byfrydblog_8

byfrydblog_9
source: By Fryd

Lo stile nordico c'è, la personalizzazione anche. Sottotitolo del blog di Jeanette è join the magic. Secondo me è perfetto. E voi che cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti!!

Ma prima, se avete voglia, sfogliate l'ultimo numero del magazine By Fryd, l'edizione estiva...mette voglia di caldo e sole!


-------------------------------------------
Jeanette Lunde is Norwegian, she is a girl extremely creative, is a blogger who knows how to communicate well (but really well), is a stylist who "puts the magic" in what she does, is an interpreter of the great pastel colors (and in fact the cover of the new book by Selina Lake "Pretty Pastel Style", forthcoming, is dedicated to her living), was teacher in "Blogging your Way" by Holly Becker (I do not know if I explain myself), is the creator and editor of the Lifestyle magazine By Fryd, she is ... so many things. Judge for yourself!

22 gennaio 2013

My mini living {prove di styling}


Buongiorno a tutti! E buona settimana. In questi giorni è tornato il sole e la luce sta migliorando gradualmente. Il mio mini-living ha riacquistato semplicità, dopo le decorazioni di Natale, ed è alla ricerca di un nuovo mood... Vi mostrerò prossimamente le mie ispirazioni. Nel frattempo ecco qualche scatto!

mini living styling




mini living 2 gen2013

mini living 1 gen2013

mini living 1 gen2013

Amo molto mischiare colori e pattern. E' un esercizio che ho imparato da quando la mia passione per l'interior mi ha fatto esplorare il web ed è nata la voglia di raccogliere appunti qui sul blog.
Il bianco e nero non mi ha mai abbandonato, anche se in questi anni l'ho rivisto e corretto diverse volte. Il verde invece è stato una graduale infatuazione, dalle tonalità sbagliate del verde prato, subito eliminato, all'interesse verso il verde menta e, oggi, per qualche declinazione dello smeraldo.
Ciò di cui non riesco a separarmi (ancora)  sono alcuni accenti oro, nel lampadario e in alcuni quadri, su cui mi soffermerò in seguito. Oggi questo mix mi piace e mi conforta (e mi evita litigate con mio marito ;-).
Sono curiosa di sapere la vostra opinione, avete voglia di condividerla con me?

-----------------------------------------------------------
Hello everyone! And good week. In these days the sun came out and the light is gradually improving. My mini-simple living is back after the Christmas decorations, and is looking for a new mood ... I will show you soon my inspirations. In the meantime here are some shots!
I really like mixing colors and patterns. It 'an exercise that I have learned since my passion for interior made ​​me explore the web and was born the desire to collect notes here on the blog.
The combination of black and white has always been there, though in recent years I have revised and corrected several times. The green instead was a gradual infatuation, wrong shades of grass green, immediately eliminated, the interest towards mint and now for some variation of the emerald.
What I can not separate myself (yet) are some gold accents, the chandelier and some paintings, on which I'll focus later. Today  I like
this mix and I take comfort by it (and I avoid arguing with my husband ;-). 
 I'm curious to know your opinion, do you want to share it with me? 





17 gennaio 2013

ADC was here...

Non vi ho raccontato molto delle mie vacanze natalizie anche perchè in effetti mi sono dedicata molto alla mia famiglia, a mio figlio e agli amici. Ci sono però due note felici che mi hanno riguardato o meglio hanno riguardato il blog: ho fatto la mia prima intervista, per il giornare locale della provincia di Ancona, Portobello's, a tema Natale creativo e il mio blog è stato citato nientepopodimeno che sul sito di una delle riviste olandesi che più mi fa battere il cuore (101 Woonideeen) grazie ad una cara amica, Ilaria, che ha da poco pubblicato le foto di casa sua proprio sul magazine e che mi ha citato tra i siti e blog che più preferisce!


adc1


L'intervista, realizzata insieme a Chiara del blog My Country Nest, è stato un'occasione divertente per descrivere la mia visione dello styling natalizio e tutte le ispirazioni che quest'anno ho potuto vedere, e per alcune realizzare, sul Natale.
Potete leggere l'intervista completa a questo link (lo so che Natale è ormai un ricordo ma se vi va...), mi trovate alle pagine 4 e 5.
Colgo l'occasione per ringraziare Simona per la sua disponibilità e gentilezza!

adc2

La citazione sul sito di 101 Woonideeen non può che farmi piacere perchè lo stile del giornale è esattamente il nordico che piace a me, creativo, giovane, per nulla minimalista ma molto centrato sulla casa da vivere e non da esporre. Ed ecco il link per vedere i siti preferiti di Ilaria (ed è una nuova occasione per vedere le meravigliose foto di casa sua e delle sue creazioni!)

Ed ora veniamo ad un altro argomento che mi sta a cuore. Nei giorni scorsi ho ricevuto alcuni premi creati per aumentare la visibilità di blog neonati, o non ancora molto diffusi, e assegnati da amiche blogger che hanno pensato di comprendermi nella rosa dei loro blog da consigliare. Nel 2011 Fatamadrina fu la prima ad assegnarmi questo premio e l'emozione fu tanta! Oggi guardo alle regole di queste iniziative con un occhio diverso e vorrei spiegarvi le mie motivazioni. Il passaparola è una forma gentile e molto divertente per far sì che blog ancora non conosciuti possano trovare consensi e lettori. L'iniziativa mi sembra molto carina ed è un modo affettuso per apprezzare le parole e i pensieri dei blogger che più ci piacciono.
Le regole del premio prevedono che si ringrazi il blog che ti ha candidato, che si scelgano alcuni blog da segnalare e si avvisi con un commento sul blog.
Premetto che io sono sempre stata un po' allergica a catene di vario genere e passaparola, non per presunzione ma proprio per natura (non saprei spiegarlo in altro modo), ma in rete questo è diverso. Perchè il passaparola è un modo di comunicare della rete, perchè se seguiamo un blog ci fidiamo e affezioniamo a quello che racconta, perchè i link e le connessioni sono il linguaggio della rete.
Trovo giusto però completare queste informazioni con il punto di vista di chi scrive ed è per questo che oggi vorrei citarvi non solo chi ma anche il perchè delle mie scelte.
Inizio da chi mi ha assegnato il premio:

Giorgia scrive su Linfa Creativa, e racconta la sua passione per il riciclo creativo della plastica. Sul suo blog potete trovare tante colorate creazioni e decorazioni realizzate con bottiglie in plastica e non solo. Mi piace molto la delicatezza e l'entusiasmo con cui scrive e descrive i suoi esperimenti e potete trovare anche una sezione tutorial per provare con le vostre mani.

Alessandra ha da poco aperto il suo blog Sorriso a 365 giorni. Il suo è un diario entusiasmante sulle piccole sfide della vita quotidiana, scritte in maniera divertente e convincente. Posso dire inoltre di conoscere personalmente Alessandra e affermare con certezza che la sua simpatia, la sua intelligenza e il suo modo di scrivere davvero meraviglioso vi conquisteranno!

Cappello a Bombetta è il blog di Serena, dove condivide l'amore sfrenato per l'interior design, l'hand made e il DIY. I suoi gusti in fatto di casa e arredamento sono molto simili ai miei, amiamo incondizionatamente il design scandinavo e i prodotti nordici. Casa sua è una chicca, un insieme di creatività, colore, pezzi di design e oggetti vintage. La sua capicità di scovare ispirazioni e nuovi siti e blog è unica. E poi non è solo un'amica virtuale, ci siamo conosciute tempo fa a Milano e ci siamo proprio piaciute. Di lei adoro l'energia e la positività. Il suo blog ha subito recentemente un restyling molto molto carino. Mi piace davvero condividere questo percorso con lei!

Gaia è prima di tutto una ragazza iper creativa. Ma la sua è una creatività che ha una buona dose di magia. Il suo mondo colorato e incantato possono non piacere a tutti ma in quanto a personalità ha davvero da insegnare a tanti! Gaia è anche la mamma di tre creature meravigliose e inoltre ha una dote unica: la scrittura. Tutto questo insieme fa di Patasgnaffi un blog su cui accoccolarsi per riceverne il calore, con il quale condividere emozioni e divertimento, con il quale passare momenti unici. Vi consiglio vivamente di andarla a trovare.

Ed infine un blog che ho scoperto da poco, il blog di Silvia che con i suoi raffinati Giochi di Carta ci fa scoprire un mondo nuovo, fatto di arte e di creatività, un mondo in cui la carta e tutte le sue possibilità creative sono protagoniste e in cui Silvia ci guida con molta abilità e talento.

Ecco qui, ho finito il mio viaggio tra alcuni blog italiani che meritano di essere scoperti, letti e condivisi.
E voi cosa ne pensate? Quali sono i siti che più amate e che non sono ancora stati scoperti?

Vale

--------------------------------------------------------
Two satisfactions for Appunti di Casa: the first interview and quote of Ilaria on the site of 101 Woonideeen magazine! And two awards from blogger friends! I reciprocate the award and named these beautiful blogs. Go and check visit, friends!


11 gennaio 2013

Due trend che fanno per me...

Oggi farò un passaggio veloce qui sul blog perchè il periodo è molto impegnativo e il tempo è veramente poco! Però mi faceva piacere condividere con voi due dei trend del 2013 che fanno per me!

Le forme geometriche e grafiche sono sempre più presenti nelle fotografie di interior e nei cataloghi delle aziende di settore. Ne sono affascinata e stanno pian piano prendendo forma anche in casa mia, ne avete avuto già una piccola preview qui!
La grafia del nero mi affascina, la combinazione del bianco e nero è da sempre una mia passione (vi ricordate qui?). Ci sono esempi illustri dell'uso di questi colori, quelli che seguo di più li trovate a casa di Nina e Desiree.


geometric trend
source: Bolig
Ma solo bianco e nero non bastano, serve il colore per personalizzare i propri ambienti, soprattutto nel periodo invernale dove la luce non è così generosa. Pantone quest'anno mi ha fatto felice quando ha decretato il verde smeraldo come colore dell'anno. E' un colore difficile, ma con la combinazione bianco e nero è perfetto, dona una sferzata di energia e carattere. Mi piace molto abbinato anche ai metalli, dai toni freddi dell'acciaio e argento ma anche quelli caldi dell'oro e del rame, che ultimamente sono tornati protagonisti delle scene del design e della moda.

emerald trend
source: 1 (photo: @Francesca Mantovani) - 2

Le varie sfumature e tonalità derivanti, fino arrivare al verde menta insieme alle linee grafiche e decise del bianco e nero sono proprio due trend che fanno per me e per la mia mini casa.... Ve lo mostrerò prossimamente!

Buon week end a tutti!
Vale

-----------------------------
Today I will make a quick pass here on the blog because the period is very challenging and time is very short! But I was glad to share with you two of the trends of 2013 they do for me: graphic and geometric patterns and the color of the year, the emerald green!
The various shades of emerald green, to reach the green mint, along with graphics and decided lines of black and white are two trends that are just for me and my mini home .... I'll show you soon!
Have a good week end friends!
Vale

7 gennaio 2013

L'anno che verrà

Buongiorno a tutti! Anzi dovrei dire ormai buonasera visto l'orario. L'anno nuovo è cominciato, le vacanze sono finite e il primo lunedì dopo le feste è sempre un delirio. Ma oggi mi ero riproposta una fitta tabella di marcia e devo dire che sono riuscita a rispettarla, il che è già un punto positivo sui miei buoni propositi per il 2013!
Ma partiamo dall'inizio! Visto che i lettori di Appunti di Casa stanno crescendo (grazie grazie grazie!) e che forse non tutti mi conoscono bene bene, va detto subito che l'argomento di cui parlo nel blog non è la mia attività professionale... il che, non lo nascondo, complica le cose. Conciliare lavoro, famiglia e passione non è facile, soprattutto quando non hai orari, scadenze fisse, attività routinarie...insomma diciamo pure che è un vero casino!


adc goals 2013
Me and Alice

E' per questo che volevo iniziare bene il primo lunedì... per autoregolarmi e soprattutto dimostrare a me stessa che riesco a seguire regole migliori nella mia quotidianità. E così dopo aver portato il pupo a scuola, mi sono buttata sulle prime urgenze di lavoro fino a pausa pranzo, poi una bella camminata rigenerante di un'ora e di nuovo in studio (ve l'ho detto che la mia minicasa è anche bottega o meglio sede del mio studio? quando non devo girare come una trottola per le varie consulenze...). Lo so sembra poco, ma credetemi che oggi mi pare di aver scalato una montagna e ne sono immensamente felice!

Avete già capito quello che io considero l'obiettivo più importante, ma veniamo alla lista!
Lo scorso anno l'avevo confezionata con tanto di grafica carica di positività, quest'anno mi concentro di più sui contenuti. Ecco come vedo il mio 2013:
  • vorrei saper organizzare il mio tempo in maniera più produttiva, rallentare quando è possibile per rendere al meglio nelle cose che faccio;
  • vorrei avere la capacità di scegliere le opportunità più adatte a me e concentrare le energie in cosa so fare meglio
  • vorrei migliorare la mia capacità di fotografare ciò che mi piace ed esercitarmi di più
  • vorrei realizzare quei 4 progetti che ho in mente per casa mia da un po' di tempo (poi ci sarebbe quel quinto che però è proprio un miraggio...)
  • vorrei avviare almeno un paio di progetti creativi e davvero entusiasmanti con blogger amici 
  • vorrei ampliare le possibilità di collaborazione e realizzare almeno due nuove rubriche oltre a risistemare alcune sezioni del blog
  • vorrei viaggiare di più, anche con la mia famiglia

E per quanto riguarda gli obiettivi raggiunti nel 2012?
Questo post sta raggiungendo la lunghezza massima...cercherò di essere sintetica (tanto lo so che non ci riesco!)...

Ho realizzato il progetto della camera nuova di mio figlio e sono anche riuscita a risistemare la mia camera e il mio angolo studio;
Il progetto di Redecorate con Ilaria e Francesco è proseguito anche nel 2012 e anche se non vi abbiamo mostrato ancora tutto quello che abbiamo fatto, lo faremo presto e vedrete che non rimarrete delusi!
Un progetto di Redecorate è stato pubblicato sulla mia rivista preferita CasaFacile
Ho partecipato al primo Meet the Blogger italiano organizzato da CasaFacile e ho potuto raccontare la mia esperienza
Ho imparato ad usare il programma di grafica (anche se devo ancora migliorare!!)
Ho stampato il libretto delle istruzioni della macchina fotografica.... ma devo ancora applicarmi....e tanto!
Penso di aver dato il giusto peso alle persone che amo o almeno averci provato! Non ho ancora la piena capacità di gestire le priorità ma sto imparando!
E in ultimo...non ho perso 3 kg...ma a questo punto direi che va bene lo stesso!

E voi avete fatto un bilancio del 2012 e siete pronti e carichi per il 2013?

-------------------------------------------


Hello everyone! The new year has begun, the holidays are over and the first Monday after the holidays is always hard. But today I really wanted a tight schedule and I must say that I was able to comply with it, which is already a positive impact on my good intentions for 2013!
But let start at the beginning! Since the readers of Appunti di Casa are growing (thank you! thank you! thank you!) and that perhaps not all of you know me so well, it must be said that the topic I'm talking about in this blog is not my profession ... which complicates matters. Balancing work, family and passions is not easy, especially when you don't have time, fixed term, routine activities ... in short we can say that is a real mess!
That 's why I wanted a good start on this first Monday ... to self regulate me and especially to prove to myself that I can better follow rules in my everyday life. And so after bringing the baby to school, I jumped on the first urgent work until lunch, then a nice relaxing walk an hour and back in the studio! I know it seems a little, but believe me that today I think I climbed a mountain and I'm immensely happy!
Come then to my goals, the one you already know:
-  I wish I could organize my time more productively, slow down when it's possibile to make the best the things I do
- I would like to have the ability to choose the most suitable opportunity for me and focus our energies on what I do best
- I would like to improve my ability to shoot what I like
- I would like to make those 4 projects I have in mind for my house a bit 'of time (then there is the fifth but it is just a mirage ...)  
- I would like to start at least a couple of really exciting and creative projects with blogger friends
- I would like to expand the possibilities of collaboration and create two new sections in addition to  rearrange some sections of the blog
- I want to travel more, even with my family
 As for achievements in 2012? This post is reaching the maximum length ... I'll try to be brief (so I know that I can not!) ...
I made the project of the new room of my baby and I even managed to rearrange my room and my work area;

The Redecorate project with Ilaria and Francesco continued in 2012 and although we have not yet shown what we have done, we will do it soon and you will not be disappointed!
A Redecorate project was published in my favorite magazine Casafacile
I attended the first Italian Meet the Blogger organized by Casafacile and I could tell my experience 
I learned to use a graphics program (even though I still have to improve!)
I printed the instruction manual of the camera .... but I still have to apply myself .... and so much!I think I have given the right consideration to the people I love, or at least having tried! I have not the full capacity to manage priorities but I'm learning!

And finally ... I did not lose 3 kg ... but at this point I would say that's okay!
So how was your 2012? are you ready for 2013?