28 ottobre 2021

Tornare sul blog + Home tour (di uno strepitoso un appartamento svedese con mansarda)



Sono tornata dopo una lunga pausa perché avevo bisogno di capire come continuare a comunicare con Appunti di Casa, adattandomi a tutte le trasformazioni personali e professionali degli ultimi due anni.

Una "roba" non da poco, insomma. Difficilissima per un'esteta, entusiasta ma perfezionista ed esigente come sono io.

Sono giunta ad un compromesso e cioè che questo spazio accoglierà due forme di contenuti: 

  • post di ispirazione personale molto, ma molto più brevi, tagliando dettagli e informazioni che prima ero solita dare e tornando all'essenziale (perché una delle cose che questi due anni mi hanno insegnato è dare valore al mio tempo e riappropriarmi di spazi offline, fondamentali per il mio benessere);
  • post e contenuti sponsorizzati, che mi permettano di collaborare con brand in cui credo e su contenuti che per me rappresentano una crescita professionale.
Non ci saranno i progetti di evoluzione della Minicasa, che trovate sempre sul mio profilo Instagram.

Non ho idea se questa linea semplificherà questo percorso ma so che è un percorso che dura da più di dieci anni e che per me è essenziale coltivare.
Ebbene sì, avete letto bene, Appunti di casa ha superato i dieci anni di età...li avrebbe festeggiati lo scorso dicembre, avevo già scritto il post da pubblicare il giorno esatto del suo compleanno ma poi non sono riuscita a fare le foto in tempo e così, semplicemente, non l'ho pubblicato. Ho deciso che lo farò ai 10 anni + 1... del resto devo solo fare le foto e ho ancora due mesi di tempo (e questo spiega perfettamente tutto, non devo aggiungere altro!).

Ed ora passiamo all'home tour. Sono capitata per caso in uno dei miei siti preferiti di vendita immobiliare in Svezia e mi sono innamorata della storia di questo appartamento su due piani, in un edificio degli anni 30 costruito a Midsommarkransen, un sobborgo di Stoccolma, nato per ospitare i lavoratori della fabbrica di mattoni AB Tellus ed ora trasformato in una sorta di estensione del quartiere più alla moda di Stoccolma, cioè Södermalm. Ma c'è di più, l'appartamento si trova all'interno di un complesso di 9 abitazioni che dispongono di parti comuni, tra cui un delizioso cortile con barbecue, la lavanderia ed il deposito per le biciclette. Non state respirando anche voi aria di stile di vita europeo e contemporaneo?
L'appartamento è uno spazio luminoso e pieno di calore, dove arredi moderni e minimali sono in perfetto equilibrio con pezzi vintage, accenti di colore verde (che adoro) e complementi vivaci. E dove lo stile nordico è capace di dare ordine, calma e soprattutto fascino a tutto l'ambiente. Entriamo?














immagini: Historiska Hem

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...