4 novembre 2021

Le tendenze dell'abitare interpretate dalle novità firmate GSI Ceramica


Ultimamente, lo avrete notato, sono un'osservatrice silenziosa delle tendenze che il design d'interni propone. Mi piace assorbire tutte le novità, notarne estetica e funzione, apprezzare gli aspetti innovativi, soprattutto quelli legati ai materiali. Sono alla ricerca delle linee guida della casa di domani, di come evolverà e di come risponderà alle esigenze di cui oggi siamo portatori.

Quali colori descriveranno meglio le nostre emozioni tra le mura di casa e ci aiuteranno a superare questi anni di "buio" ed isolamento? Quali materiali daranno sostanza al bisogno di cura e di accoglienza? Quali gesti ed abitudini domestiche aiuteranno la spinta ecosostenibile che il mondo ci chiede?

In questi mesi mi sono data un po' di risposte e finalmente ho la possibilità di raccontarvene alcune, prendendo spunto dalle recenti novità in casa di GSI Ceramica, brand leader del Made in Italy nel settore ceramico, che ha recentemente introdotto, a fianco delle iconiche proposte dell'arredo bagno, una collezione adatta anche per la zona living, con le lampade in ceramica della linea Quotidiana, realizzata con il nuovo smalto ceramico in finitura lucidissima, disponibile anche per alcune linee di lavabi d'appoggio prodotte dall'azienda. 


L'estetica minimale ed elegante di queste lampade è la prima delle tendenze che l'interior design conferma per la casa contemporanea. Linee pulite, semplici e leggibili sono una delle risposte per l'arredo e la decorazione fatti per durare e per piacere.

Il valore aggiunto, che è la seconda delle mie risposte sulle nuove tendenze, è dato dall'uso del colore, con sfumature sempre più sofisticate e protagoniste delle nostre case, e dalle molteplici possibilità di personalizzazione.


Le lampade della gamma Quotidiana sono facilmente abbinabili, sia tra di loro in numerose combinazioni adatte al gusto personale di chi le sceglie, sia con i lavabi d'appoggio Nubes, dalle forme squadrate,  e Pura, con linee più morbide ed arrotondate, dal 2022 entrambi disponibili in smalto lucido e nelle stesse nuance di colore, per un effetto super raffinato.

La continua ricerca e innovazione di GSI Ceramica hanno infatti permesso all’azienda di realizzare i lavabi da appoggio Nubes e Pura con finitura colorata lucida sia internamente che esternamente.


L'abbinamento è estremamente chic ed in grado di dare carattere, con due semplici elementi, ad un bagno anonimo e neutrale. 

E cosa c'è di meglio che interpretare la voglia di dare maggior luce e brillantezza agli ambienti di casa, scegliendo le nuove proposte di GSI Ceramica? 
Le sette nuance di colore Glossy Color Elements, inoltre, come per la versione opaca di Color Elements, si ispirano alla natura: Agave, Bianco, Bistro, Cenere, Creta, Ghiaccio e Tortora. Sono colori equilibrati e dall'animo raffinato e contemporaneo.

A questo elemento estetico, si aggiunge anche l'innovazione del materiale: lo smalto ceramico Extraglaze® Antibacterial, è arricchito con ioni di Argento e Titanio ed assicura un’azione antibatterica certificata, rendendo le superfici estremamente levigate, lisce e brillanti e riducendo la carica batterica del 99,99%. 
Queste proprietà contribuiscono all'attenzione dell'azienda verso la sostenibilità ambientale, perché permettono un consumo ridotto di detergenti ed acqua durante la pulizia, e si aggiungono alle politiche di investimento e ricerca che GSI dedica da tempo alla propria produzione, portando a scelte volte a minimizzare il suo impatto ambientale attraverso la riduzione dei consumi energetici e di risorse in tutte le fasi produttive. 


Infine uno dei miei argomenti preferiti: il design minimale e geometrico, che non esclude la possibilità di composizione ed estetica creative, ma aiuta a definire uno spazio più "ordinato", rilassante e facile da vivere.
In questo, ne sono convinta, sta l'essenza di una casa che "guarisce" dallo stress causato da ciò che viviamo quotidianamente all'esterno. 

Circondiamoci il più possibile di oggetti di qualità, materiali sostenibili, progettati per durare, di colori ed elementi che richiamano il mondo naturale, che è la nostra origine, scegliamo con gusto l'essenziale che ci fa star bene. Che sia questa la strada da percorrere per definire un nuovo modo di abitare gli spazi?
Io, ça va sans dire, ci credo!



Post scritto in collaborazione con GSI Ceramica [AD]
Le opinioni espresse sono personali e non sono condizionate dall'azienda

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...