Era novembre dello scorso anno e la redazione mi aveva chiesto di creare una moodboard di esempio da pubblicare sulle pagine che lanciavano il concorso, ovviamente con mia grande felicità e soddisfazione!
Oggi volevo mostrarvi la tavola che ho creato su Olioboard per il concorso, anzi le diverse tavole da cui poi ne ho scelta una. Ma prima ancora volevo mostrarvi chi ha vinto il concorso anzi il primo e il secondo premio, quali esempi di enorme creatività e capacità. Entrambi i prodotti non sono digitali ma sono creati a mano, insomma sono tangibili, il che dà maggior merito a chi li ha creati!
1 premio - Manuela Ricchiuti |
2 Premio - Lilly Palmas |
trovate tutti i vincitori nell'album di CasaFacile su Facebook.
Veniamo ora alle mie board, molto più modeste, ma su cui mi sono divertita parecchio. L'approccio è sicuramente meno creativo. Solitamente quando devo realizzare una tavola mi concentro principalmente su spazi ridotti, definendo i dettagli e le funzioni di quell'ambiente. Mi viene così, infatti non trovate quasi mai immagini che fanno da sfondo come per ricreare una fotografia. Probabilmente perchè utilizzo le board più per definire lo stile di un ambiente che per disegnarlo nei minimi particolari... sto divagando scusate!
La prima è quella che ho inviato alla rivista. Volutamente mi sono discostata dal solito stile nordico/tutto bianco. Mi sono messa un po' alla prova e ho voluto creare un angolo lettura dal sapore un po' più maschile e giovane.
idea e realizzazione: Valentina |
idea e realizzazione: @Appunti di Casa |
E voi cosa ne pensate?
idea e realizzazione: @Appunti di Casa |
idea e realizzazione: @Appunti di Casa |
idea e realizzazione: @Appunti di Casa |
Vale
I love the exposed bulb pendants you've used above the dining table!
RispondiEliminathanks Will! I love them too! they are my dream (for my new studio ...but I have to wait :-(
EliminaMi piace moltissimo la tavola che hai inviato per il concorso! Delle tre zone pranzo preferisco in assoluto l'ultima! Come dici tu ha carattere e attira lo sguardo!
RispondiEliminaBella la scelta degli sgabelli!
grazie laura!!
EliminaSi! mi piace molto la tua soluzione pranzo! E sebbene ami moltissimo bianco e legno anche io trovo più completa e interessante l'ultima idea. Di cui mi pace TUTTO. Bella anche la prima che hai inviato a CF, anche se lontana dai miei e forse dai tuoi canoni, sa di vita vissuta :)
RispondiEliminaCiao ciao!! Kat
hai proprio ragione Kat, la board che ho mandato per il concorso è volutamente diversa dal mio stile. E anche a me sa di vita vissuta, un bel angolo lettura con una sedia meravigliosa come la rocking chair.
Eliminaciao!
vale
Cosa posso dire, questo concorso mi ha ispirata tantissimo, ho dato libero sfogo alla fantasia e ho realizzato la cameretta di una bambina nel periodo Natalizio naturalmente con RAR chair!!!! Bellissime anche le tue tavole, la prima e la seconda sono tra le mie preferite. Baci... Lilly =^_^=
RispondiEliminasei stata bravissima Lilly!
EliminaCiao Vale. volevo farti i complimenti per il blog, che mi piace tantissimo!
RispondiEliminaDavvero originale!
La tavola vincitrice del concorso, nella sua semplicità, è davvero ben impostata! Spesso le cose più semplici e immediate sono anche quelle più convincenti!
La soluzione che invece mi convince di più per la zona pranzo è senza dubbio la seconda! Brava!
Ciao Elisa, grazie per i tuoi complimenti!
Eliminaanche a te piace lo stile un po' nordico, come nelle tavole della zona pranzo. Benvenuta nel club ;-)
a presto
vale