10 agosto 2020

New look per alcuni angoli della Minicasa



Se mi seguite da tempo sapete che in estate riesco sempre a pensare e realizzare qualche restyling nella Minicasa. Quest'anno ne sto portando a termine addirittura due ed oggi vi presento il primo: si tratta di un piccolo progetto dècor, in stile scandi ovviamente, che ho realizzato in collaborazione con Westwing, negozio online con tantissime proposte per l'arredamento e la decorazione della casa.

I miei obiettivi principali erano due:


  • dare maggior comfort ad alcune zone di casa,
  • aggiungere atmosfere nordiche, con pezzi adatti a spazi piccoli come il mio, e dal design senza tempo.
Ho scelto quindi gli angoli che su cui avevo maggior priorità, perché i più sfruttati e quelli che necessitavano di un tocco incisivo.

L'angolo relax nel mio living aveva bisogno di un arredo multifunzionale e flessibile, che non occupasse troppo spazio calpestabile ma rendesse maggiormente confortevole l'area delle sedute: il pouf in velluto Daisy di Westwing Collection mi è l'ideale perché pratico e maneggevole: svolge al tempo stesso  le funzioni di tavolino aggiuntivo, seduta e poggia piedi. Insomma un arredo multi uso che per la Minicasa sembrava proprio essere un must have. Ed ora che si trova da qualche settimana presente in pianta stabile, devo dire che sono felicissima di questa scelta, si è rivelata funzionale e comoda per me.


A questo arredo ho aggiunto due pezzi dècor che rappresentano le due facce del design scandinavo che mi attira di più: il design iconico, pulito e minimale del vaso Alvar Aalto di Iittala unito ai pattern grafici che ricordano la tradizione nordica della ciottola handmade di Bloomingville.


Il vaso era nella mia wishlist da molto tempo e sono felicissima di averlo accolto in casa mia: la sua linea sinuosa e allungata permette di fare bouquet dalle forme un po' scomposte e originali, lo adoro.


L'altro spazio di casa che aspettava di essere definito meglio era l'angolo studio, che ospito nella mia camera da letto, in uno spazio dalla forma quadrata vicino agli armadi a muro. Il tappeto rettangolare che avevo inizialmente collocato non mi convinceva; si capiva che non era adatto a quella zona ma ero molto indecisa sul da farsi. Volevo mantenere i toni neutri della camera e non volevo perdere il mood rilassato ideale nella zona notte. Ho scelto quindi il tappeto rotondo in juta Shyan, sempre di Westwing Collection, la cui forma si adatta perfettamente allo spazio e ha una texture fresca ed estiva, con un pattern boho-chic che mancava nella Minicasa. 


Anche in questo caso sono stata felicissima della scelta fatta! Solitamente realizzo una moodboard per verificare se le mie idee siano corrette ed avere la prima impressione dell'insieme, ed ero già soddisfatta, ma appena ho visto il risultato ho confermato le mie intuizioni. La Minicasa sta sempre più diventando il mio habitat naturale!


Che ne dite, vi sono piaciuti questi cambiamenti? Se si, correte a vedere la selezione di prodotti realizzata sul sito di Westwing, troverete anche una piccola sorpresa :)



Foto e styling @AppuntidiCasa

Post scritto in collaborazione con Westwing [AD]
Le opinioni espresse sono personali e non sono condizionate dall'azienda

2 commenti:

  1. La anonima é Valeria from Arenzano... Cosa penso dei tuoi cambiamenti e dei tuoi angolino te l'ho espresso a voce, ma lo ribadisco.
    Il pouf é un valore aggiunto. Ha dato un twist all'ambiente e poi é nel mio colore preferito. A presto.
    ValeriAnonima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, ti ringrazio, sei sempre carinissima!
      Un abbraccio

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...