22 febbraio 2012

Vitra ispiration board

Tempo fa vi avevo raccontato qui che la rivista CasaFacile aveva indetto un concorso per vincere alcuni oggetti cult prodotti da Vitra. Modalità di participazione: creare una moodboard che valorizzasse uno dei prodotti in palio: la RAR Chair (firmata dagli Eames), la Panton Chair,  l'appendiabiti Hang It All  e l'Elephant.
Era novembre dello scorso anno e la redazione mi aveva chiesto di creare una moodboard di esempio da pubblicare sulle pagine che lanciavano il concorso, ovviamente con mia grande felicità e soddisfazione!

Oggi volevo mostrarvi la tavola che ho creato su Olioboard per il concorso, anzi le diverse tavole da cui poi ne ho scelta una. Ma prima ancora volevo mostrarvi chi ha vinto il concorso anzi il primo e il secondo premio, quali esempi di enorme creatività e capacità. Entrambi i prodotti non sono digitali ma sono creati a mano, insomma sono tangibili, il che dà maggior merito a chi li ha creati!

1 premio - Manuela Ricchiuti

2 Premio - Lilly Palmas

trovate tutti i vincitori nell'album di CasaFacile su Facebook.

Veniamo ora alle mie board, molto più modeste, ma su cui mi sono divertita parecchio. L'approccio è sicuramente meno creativo. Solitamente quando devo realizzare una tavola mi concentro principalmente su spazi ridotti, definendo i dettagli e le funzioni di quell'ambiente. Mi viene così, infatti non trovate quasi mai immagini che fanno da sfondo come per ricreare una fotografia. Probabilmente perchè utilizzo le board più per definire lo stile di un ambiente che per disegnarlo nei minimi particolari... sto divagando scusate!

La prima è quella che ho inviato alla rivista. Volutamente mi sono discostata dal solito stile nordico/tutto bianco. Mi sono messa un po' alla prova e ho voluto creare un angolo lettura dal sapore un po' più maschile e giovane.
idea e realizzazione: Valentina


 La seconda l'avete già vista, ne ho parlato qui. Si tratta di una colarata cameretta per un bimbo.
idea e realizzazione: @Appunti di Casa


 Le seguenti sono variazioni sullo stesso tema... una zona pranzo, qui forse il mio gusto per il nordico è tornato preponderante, del resto il distacco non poteva durare a lungo! Delle tre ipotesi l'ultima è quella che prefersico, mi sembra più incisiva.

E voi cosa ne pensate?
idea e realizzazione: @Appunti di Casa

idea e realizzazione: @Appunti di Casa

idea e realizzazione: @Appunti di Casa


Vale

10 commenti:

  1. I love the exposed bulb pendants you've used above the dining table!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks Will! I love them too! they are my dream (for my new studio ...but I have to wait :-(

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo la tavola che hai inviato per il concorso! Delle tre zone pranzo preferisco in assoluto l'ultima! Come dici tu ha carattere e attira lo sguardo!
    Bella la scelta degli sgabelli!

    RispondiElimina
  3. Si! mi piace molto la tua soluzione pranzo! E sebbene ami moltissimo bianco e legno anche io trovo più completa e interessante l'ultima idea. Di cui mi pace TUTTO. Bella anche la prima che hai inviato a CF, anche se lontana dai miei e forse dai tuoi canoni, sa di vita vissuta :)
    Ciao ciao!! Kat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione Kat, la board che ho mandato per il concorso è volutamente diversa dal mio stile. E anche a me sa di vita vissuta, un bel angolo lettura con una sedia meravigliosa come la rocking chair.
      ciao!
      vale

      Elimina
  4. Cosa posso dire, questo concorso mi ha ispirata tantissimo, ho dato libero sfogo alla fantasia e ho realizzato la cameretta di una bambina nel periodo Natalizio naturalmente con RAR chair!!!! Bellissime anche le tue tavole, la prima e la seconda sono tra le mie preferite. Baci... Lilly =^_^=

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale. volevo farti i complimenti per il blog, che mi piace tantissimo!
    Davvero originale!
    La tavola vincitrice del concorso, nella sua semplicità, è davvero ben impostata! Spesso le cose più semplici e immediate sono anche quelle più convincenti!
    La soluzione che invece mi convince di più per la zona pranzo è senza dubbio la seconda! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, grazie per i tuoi complimenti!
      anche a te piace lo stile un po' nordico, come nelle tavole della zona pranzo. Benvenuta nel club ;-)
      a presto
      vale

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...