Dopo un'estate un po' complicata devo dire che sono riuscita a ritrovare un equilibrio perso da tempo e nonostate i mille impegni per la famiglia, la casa, il lavoro sono riuscita finalmente ad accettare il fatto che si può fare a meno di fare tutto bene nel più breve tempo possibile.
Mi spiego meglio:
1. è possibile che ciò appartenga al mondo femminile, io non sono una tuttologa, ma il fare molte cose contemporaneamente e soprattutto nel miglior modo possibile è una caratteristica che mi appartiene sicuramente;
2. non potrei fare a meno di questa caratteristica ma ho imparato ad essere un po' più indulgente con me stessa, a concendermi spazio, anche un piccolo spazio, e soprattutto tempo, il tempo necessario.
Quando dico "si può fare a meno di fare tutto bene nel più breve tempo possibile" intendo dire che a volte è possibile dosare spazio e tempo nel modo giusto per riuscire a far tutto e bene, con la consapevolezza però di non aver rinunciato a tutte le sfumature della propria vita.
E questo per me è proprio un Periodo Si!. Forse non lo penseranno tutte le persone che mi circondano e a chi legge chiedo scusa se posso sembrare distratta, in realtà non sono mai stata così attenta in vita mia!
E voi siete mai stati in un Periodo Si?
Nelle immagini si intravede il libro di Ikea Casa Dolce Casa, lo consiglio a tutti!
(immagini: qui)
This is a good period for me and I learned to find a balance between daily schedule and time, good time for me and my family. And you? How is your period?
Ti meriti il tuo periodo sì e ti auguro prosegua all'infinito!
RispondiEliminaIo non riesco a fare troppe cose contemporaneamente, almeno nella vita privata (sul lavoro ero un octopus!)
perchè sono troppo riflessiva e pigra! Ma c'è sempre tempo per migliorare, almeno finchè c'è vita!!! ;)
Laura A. A.
Mi fa piacere per il tuo bel periodo si, godilo fino in fondo!
RispondiEliminanunzia
proprio oggi ho letto un articolo sulla capacità innata delle donne di essere multitasking...e dello stress che ciò comporta! Bene fai tu a riuscire a ritagliarti - comunque - uno spazio per te... Credo che questo sia il "compito a casa" che dovremmo imparare a fare quotidianamente... per avere sempre l'animo propenso alla positività.
RispondiEliminaShanta sono d'accordo con te! Grazie per il tuo commento, mi ha fatto piacere, trovo anch'io che la positività sia fondamentale!
RispondiEliminavale