Ci sono diversi motivi che mi inducono sempre più insistentemente a ripensare ad alcuni angoli del mio living e li vado ad elencare:
1. "contaminazione" Casa Facile e CFffini: la pagina facebook di CasaFacile è una continua, vulcanica, creativa, colorata fonte di ispirazione, uno scambio libero e interessante di una comunità amica che ha voglia di condividere le proprie idee e contribuire alla creazione delle altrui ispirazioni;
2. "contaminazione" Decor8 e Decorate: tornerò e approfondirò l'argomento ma le idee che Holly Becker propone nel suo blog e nel suo libro sono davvero belle e quindi non possono che influenzarmi costantemente;
3. ... come posso definire quel continuo pensare e ripensare ai colori, alla disposizione degli arredi, ai particolari unito alla sempre più lunga wishlist degli oggetti del desiderio (il mio)... ecco se avete capito, proprio quella cosa lì, chiamiamola "Autocontaminazione";
4. "contaminazione" web: e qui voglio raggruppare tutte le mie fonti di ispirazione in rete, dalle riviste on-line (conoscete Adore Home??), ai blog più interessanti che trovate spesso citati nei miei post, ai siti di negozi on-line (primo fra tutti Etsy, ma penso sia un terreno molto conosciuto dalla maggior parte di voi!!), e così via.
Vi consiglio a tal proposito di seguire la nuova rubrica di Barbara Pederzini, alias Fatamadrina, su CasaFacile: in punta di dit@, con il meglio della rete a riguardo di design, stile, craft, arredo, news, fai da te e shopping... insomma un appuntamento imperdibile.
Mi sono quindi lanciata in un piccolo esperimento, una Inspiration Board che riprende in parte alcuni oggetti della mia prima (ma non ultima....badate bene) wishlist personale in parte alcuni oggetti simili già prensenti nel mio living.
Quando ho completato la tavola, la mia prima impressione è stata quella di freschezza e leggerezza, con una buona dose di ariosità e un pizzico di gioco. Vedremo le prossime evoluzioni, intanto ecco il primo risultato.
9 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quando provi Olioboard non lo lasci piu'! ;-)
RispondiEliminaproprio vero Ila!!!
RispondiElimina