Ebbene si, mi piace l'ordine ma a volte il tutto ordinato intrappola le idee più creative e quindi non è sempre positivo... Va bè è un pensiero un po' complicato ma a me capita così: la casa è in disordine ci sono cose tutte in giro (sempre...), non resisto, inizio a mettere tutto in ordine e poi ... al primo sguardo sono sollevata, si mi sento meglio ... al secondo sguardo penso: ma questa casa sembra non "usata", passatemi il termine, non vissuta ... allora devo scomporre qualcosa, una minima cosa ma deve esserci qualcosa di scomposto: una tazza e una teira sul bancone della cucina, un libro e un plaid sul divano, una rivista sul tavolo pronta a essere letta... l'importante è che non sia qualcosa di decorativo ma qualcosa che faccia sentire la casa viva ... si, lo so, sto entrando in un pericoloso vortice filosofico quindi mi fermo perchè non potrei più uscirne!
Una bella dispensa ordinata?
devo dire che mi affascina moltissimo, a parte la solita questione di avere lo spazio per potersi permettere questo gioiellino di dispensa, ma ... non credo riuscirei ad essere così disciplinata da tenerla così per sempre... no è impossibile ... chi ci può riuscire??
La mia è pressochè così:
e lo ritengo già un successone!!
Su
Hachette Home di questo mese ci sono idee carinissime, ma vale sempre il discorso di prima!
Ovviamente la dispensa non è l'unica stanza in cui mettere ordine, ogni angolo della casa si presta: lo
studio, l'armadio, il bagno, ecc.
L'uso dei colori è secondo me fondamentale: coordinando alcuni colori base si conferisce al tutto un aspetto ordinato e non casuale. Certo il mantenimento è, come dicevo prima, la fase più critica!
L'angolino per la raccolta differenziata è una vera chiccheria!!!!
Questo post è davvero interessante...ma non è l'unico! Sono una disordinata ordinata...non so spiegarti bene, vado a correnti alterne!!! Queste soluzioni sono proprio carina!!!
RispondiEliminaGrazie
Caterina@LemieScarpeRosa