25 settembre 2013

Quello che non vi ho detto quest'estate

Qualche giorno fa ho lanciato sulla mia pagina Facebook un piccolo sondaggio:
"vi interessa sapere ciò che non vi ho detto quest'estate?"
Avete risposto in tante e subito dopo mi sono resa conto di aver creato aspettative che spero non vengano deluse da questo post! Non è che ho segreti inconfessati o grandi novità...solo che in questo agosto di pausa mi ero ripromessa di pubblicare alcuni post che poi non ho realizzato. Alcuni argomenti sono ormai fuori tempo massimo, come ad esempio il mio articolo sul numero estivo di Heart Home Magazine (che io adoro) superato con la pubblicazione della issue dedicata all'autunno (di cui vi parlerò!).
Oltre a questo ci sono alcuni progetti che si realizzano altri in itinere, insomma di tutto un po'!
Ho fatto quindi una piccola selezione e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate (e anche se mi ritenete un tantino confusa...spesso lo sono!). Iniziamo!

Vi avrei raccontato delle atmosfere vibranti e delicate pubblicate nella Summer Issue 2013 di Heart Home Magazine:
Il mix di colori della stylist Emily Henson è sensazionale (1.). Le tradizionali rose insieme a pattern dal sapore etnico e ai tocchi vintage della lampada e del vaso sono legati dalla palette di colori del rosa, fucsia e del verde menta. L'insieme è straordinario e completato dalla frase realizzata con il fil di ferro (ottimo DIY!): all that now exists was once imagined.
Colpo di fulmine per la casa danese (n.2) della blogger di Traveling Mama, evocativa e ben curata esattamente come il diario virtuale di Tina che, se non avete mai visitato, vi consiglio di seguire! Fotografa eccezionale nella sua casa ha utilizzato le sfumature delicate del bianco, del grigio e dei colori pastello, in particolare il rosa. E il cuscino per la camera della bimba lo ha realizzato Ilaria! Ed è anche nella mia camera da letto!
Infine non poteva mancare lo styling di Janette Lunde, la sua poesia e le bellissime immaginidi fiori che raccontano una storia...

Vi avrei raccontato di questo delizioso blog norvegese e dell'idea della proprietaria di aprire un negozio a misura delle sue idee e delle sue ispirazioni. Così lontano da quello a cui si è abituati qui da noi, ma  poi così tanto? Cosa ne pensate?



RAMP 42 - Mobel Pobel

Vi avrei raccontato, ma era ancora in fase di definizione mentre ora posso raccontarlo, che sarò con Ilaria e Barbara al prossimo appuntamento autunnale della Fiera di Abilmente allo stand di Casa Facile per tenere un corso per creative e crafter aspiranti blogger. Se (e solo se)  non avete un blog e volete aprirlo per presentare le vostre creazioni, le vostre ispirazioni, potrete partecipare sabato 19 ottobre al corso base, dove vi spiegheremo i primi passi e le prime informazioni per poter unire anche la vostra voce alla community web e iniziare questa favolosa esperienza! Per iscrivervi www.cflabblog.eventbrite.it. Vi aspettiamo!

E infine vi avrei raccontato che quest'estate mi sono finalmente dedicata al progetto "Tavolo nuovo" e così, con l'aiuto preziosissimo di mio papà che lo ha fabbricato su mio disegno, finalmente ho un tavolo bianco e spazioso!!!! Anche in questo caso, come per la scrivania, abbiamo utilizzato le assi da ponteggio che possedeva mio nonno, vernice acrilica bianca e vernice vetrificante.
Che ne pensate?


mynewtable2

mynewtable1

21 commenti:

  1. Quante belle immagini, anche se l'estate è passata sono sempre di grande ispirazione! Il tavolo è sorprendente, davvero meraviglioso! Chissà che bello il pensiero di mangiare, leggere, scrivere, preparare sopra le assi con cui lavorava tuo nonno.. che ricchezza!
    Se tutto va bene ci vedremo a Vicenza ma non parteciperò al corso (anche se avrei bisogno di molti corsi) perché, mi dicono, ho già aperto un blog. Ma non mi sfuggirai, sappilo, che un abbraccio te lo voglio proprio dare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di riabbracciarti! Grazie Laura, a prestissimo!

      Elimina
  2. Anche se in ritardo rimangono comunque belle idee e proposte ! Il tuo tavolo è bello .....complimenti!
    Abbiamo una cosa in comune : anche io adoro la rivista Beatrice Home Magazine!!!! Al basso prezzo corrisponde una buona qualità di immagini e di proposte!
    Un bacione
    Dany

    RispondiElimina
  3. Tutto bello e ispirante ma soprattutto... soprattutto questo tuo angolo di cucina mi ha fatto brillare gli occhi!!!! Meraviglioso, e il tavolo stupendo! Grande Vale
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ci sono riuscita!!!! Soddisfazione!
      Grazie amica, un bacio
      vale

      Elimina
  4. Complimenti al tuo papà per il tavolo che è molto bello, e complimenti a te per il resto della stanza! Mi piace la combinazione tra lo stile nordico e il tocco bohemien sulla sinistra :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, lo stile puramente nordico in casa mia sarebbe eccessivo e assolutamente fuori posto ma così sono riuscita a creare un mix che mi piace!

      Elimina
  5. Che bello finalmente il post tanto atteso!! non hai deluso le aspettative, come al solito tante immagini da archiviare per le ispirazioni future. Anche io sono rimasta senza parole vedendo quello scorcio della tua cucina . Il tavolo è così luminoso e la forma delle gambe ..... perfetta! Mi sono commossa vedendo la foto dei fiori di campo dentro il grande vaso , sono tenerissimi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie nadia! mi sono commossa io, dopo questo meraviglioso commento!

      Elimina
  6. Vedere i tuoi post è un piacere per gli occhi, leggerti è un piacere per la mente. Concordo con Serena, il tavolo è stre-pi-to-so. Complimenti a te che l'hai ideato e al tuo papà che l'ha realizzato.
    La frase "all that now exists was once imagined" è quanto mai calzante!
    Ci vediamo il 19 :-)

    RispondiElimina
  7. A dire il vero a me interessano tutti...

    RispondiElimina
  8. Il runner fatto con i centrini dell'ultima foto è bellissimo, e anche il tavolo!! ;)

    RispondiElimina
  9. Thanks you so much for the lovely write up of the summer issue of Heart Home magazine. We are so pleased that you like it.
    Carole x

    RispondiElimina
  10. Lo ammetto, mi sono innamorata della tua cucina. Il tavolo poi con tutta la storia e le emozioni che si porta dietro è meraviglioso. Mi piace questo tuo modo di "scaldare" lo stile nordico. Solo una parola: bravissima!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto, adoro anche io il mio tavolo... l'ho tanto desiderato e sono stata davvero fortunata ad avere l'aiuto di mio papà per costruirlo.
      grazie Laura!

      Elimina
  11. Bellissimo tutto: la tua casa più che mai...e finalmente vedo il tavolo che avevo notato in qualche post fa'! E' sempre un piacere leggere i tuoi post! Buona giornata, Luana

    RispondiElimina
  12. Vale sei un tesoro! Grazie mille x queste belle parole mi fa proprio un piacere ;)

    Un bacio

    Ari x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ari è solo un gran piacere! Complimentissimi per il vostro lavoro!
      bacio
      v

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...