22 marzo 2013

I'm back

No...non sono scomparsa e no...non era mia intenzione abbandonare il blog. Scusate le settimane di assenza ma è stato un periodo molto impegnativo per il lavoro. La maggior parte dei giorni scorsi li ho passati fuori casa, tra una missione di lavoro e l'altra e i pochi giorni in cui mi è stato possibile lavorare a casa (che poi è anche il mio studio) non ho avuto il tempo di aggiornare il blog. E' cresciuta la lista delle idee e dei post da scrivere esattamente come è cresciuta la frustazione di non poter dedicare un po' di tempo per me e quindi per le mie passioni. Ma ho anche imparato una cosa importante che sono sicura sarà una risorsa fondamentale nei prossimi mesi: sono riuscita a organizzarmi e a dosare meglio il tempo (pochissimo) a disposizione per dedicarmi ai vari progetti (lavorativi) che sto seguendo. Non ve ne parlo perchè non c'entrano assolutamente nulla con Appunti di Casa e con le mie passioni, andrei fuori tema.
Nonostante la frenesia, sono riuscita a fare qualche piccolo passo e a prendere decisioni su progetti creativi che questo blog mi sta dando l'opportunità di seguire:
- ho realizzato un'intervista molto divertente e interessante con una blogger amica simpaticissima, di cui presto vi racconterò;
- sto "componendo" un piccolo progetto creativo per una mia amica che è in procinto di cambiar casa e non avete idea di quanto mi stia divertendo. Appena finito ve lo mostrerò;
- sto mettendo le basi per alcune collaborazioni con blogger creativi e talentuosi e spero di potervi raccontare i risultati presto (il che significherà che si sono realizzate);
- una nuova collaborazione con un laboratorio artigianale italiano ha "vestito" alcuni angoli della minicasa e vi mostrerò le foto prossimamente;
 ... e altro ancora.
Intanto sembra si stia avvicinando la primavera e la luce in casa inizia ad essere più generosa. Il che mi da l'energia per dedicarmi a qualche piccolo cambiamento...
Perdonate la lungaggine ma avevo voglia di condividere con voi i miei pensieri e le mie novità (forse anche per darmi la carica!).
E visto che, come vi ho detto, la maggior parte dei giorni scorsi l'ho passata a dedicarmi al lavoro, quale occasione migliore di mostravi qualche scatto della mia nuova postazione di lavoro?
Non so se ricordate ma prima della rivoluzione di quest'estate il mio studio era inserito in una nicchia/armadio di camera mia. Oggi invece è così!

mystudio
photo & styling Appunti di casa
 Che cosa ne pensate?
Io sono molto contenta di questo nuovo spazio, molto più creativo e luminoso.
Ci vediamo presto qui sul blog, buon week end e buon inizio di primavera a tutti!

------------------------------------------
No. .. I'm not disappeared, and no ... I did not mean to leave the blog. Sorry for the weeks of absence but it was a very challenging period for the job. Most of the the past days were spent outside the home between a business meeting and the other, and the few days that I was able to work at home (which is also my office) I have not had time to update the blog.
The list of ideas and post to write grew, just as increased frustration of not being able to spend some time for myself and then for my passions. But I also learned one important thing that I'm sure will be an essential resource in the next few months: I was able to get organized and to better use the time to devote to the various projects (working) that I'm following. You will not speak because had nothing to do with the blog and with my passions, I would go off topic.
Despite the frenzy, I managed to make some small steps and make decisions on creative projects that this blog is giving me the opportunity to follow:

- I realized very fun and interesting interview with a blogger friend likeable, which soon will tell you;
- I'm "composing" a small creative project for a friend who is about to move house and you have no idea how much I'm enjoying it. Just finished I'll show you;
- I'm putting the basis for collaborations with creative and talented bloggers and hope to soon be able to tell the results (which will mean that these were made​​);
- A new collaboration with an Italian artisan laboratory has "dressed" some corners of my tiny home and I will show you images soon;
... and more.
Meanwhile, it seems the spring is approaching and the light in my home starts to be more generous. Which gives me the energy to dedicate to a few small changes ...
Sorry for the long post but I wanted to share with you my thoughts and my news. And since, as I said, most of the the past few days I spent at work, what better way to show you some pictures of my new studio?
I do not know if you remember but before the revolution of this summer my study was included in a niche / closet of my room. Today, however, it's so.

Do you like it?
See you soon! Have a lovely week !



33 commenti:

  1. Che bello Valeee!! Sta venendo benissimo e tanti particolari mi sono noti, come la tazza vintage ad esempio ;-)
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila! Si la tazza vintage è un tocco irrinunciabile!
      smack

      Elimina
  2. Questo angolino è davvero "ispirante"!
    E che bello sentire di tutti questi progetti!!!! Brava
    Ti abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sere! Sono contenta ti sia piaciuto ed in effetti è proprio ispirante o almeno, l'intenzione era quella!

      Elimina
  3. Buona primavera a te! Mi piace il tuo studio, luminoso e allegro. A presto, ti aspettiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ale! Da quando lavoro qui in effetti sono molto più allegra!

      Elimina
  4. Luce e ordine, mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è sempre così ordinato.... ma comunque cerco di non esagerare troppo!

      Elimina
  5. Bellissimo ...colorato...come sempre ottimo gusto e splendide idee! saluti dalla "Guglie"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fra! Contenta ti piaccia!
      un abbraccio

      Elimina
  6. Bello,bello,bello,insomma,mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie grazie! Sono proprio contenta vi sia piaciuto!

      Elimina
  7. Molto carino, viene voglia di creare...

    RispondiElimina
  8. Buona primavera a te e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!!!!!!!
    kiss kiss Paky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi questo povero lupo!!!
      grazie mille!

      Elimina
    2. ahahahahah... il povero lupo!!!! hai ragione......

      Elimina
  9. E' una meraviglia, pieno di luce , l'ideale per ispirarsi!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'angolino non è grande però è sufficiente a darmi energia ogni giorno!

      Elimina
  10. E' bellissimo!! Mi piace tanto, complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao Valentina. Ma quanto sei brava a destreggiarti tra tutti i tuoi impegni (di lavoro e non).
    E trovo che sei molto abile anche a creare deliziosi angoli studio in spazi ridotti.
    Bellissime anche le foto.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgia... proprio brava a destreggiarmi non direi... piuttosto vado a cicli. Diciamo che ho passato un momento molto down e ora sto cercando di risalire!
      grazie mille per le tue belle parole!
      un abbraccio

      Elimina
  13. Il tuo nuovo home office è meraviglioso ma io mi domando....... come fai a fare tutto? Intendo dire, molte di noi si prodigano per essere contemporaneamente mamme, mogli, casalinghe, professioniste, blogger....... io sono una di queste, anch'io ho sempre mille progetti in mente, pronti per essere realizzati ma....... ad esempio il mio ufficio....... difficilmente è così in ordine!!!!!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo ...non è che riesco proprio a far tutto, ci provo ma poi, come tutti, ho momenti positivi e altri negativi. In quanto all'ordine... bè ne ho fatto un po' per fare queste foto... la pila di carte e appunti l'ho tolta... non stava molto bene. Però cerco di tenere il più in ordine possibile perchè lo studio è nella mia camera e quindi difficilmente sopporterei tanto disordine!
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. Ciao Valentina e bentornata! Mi piace questo entusiasmo e mi piace molto il tuo angolo craft: luminoso, colorato, ben organizzato e pieno di bellissimi dettagli home decor.
    Buon inizio primavera anche a te!
    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina
  15. Che angolo meraviglioso, son sicura che da qui passeranno tante idee creative!! Brava Vale :-)

    RispondiElimina
  16. Che bello Vale, mi piace tantissimo! E' luminoso, colorato e molto personale. Bello anche sentirti così entusiasta.. bentornata ufficialmente in pista allora!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...