21 gennaio 2014

Impaziente

Da quando ho visto la nuova collezione Brakig di Ikea, di cui vi ho parlato in questo post di inizio anno, sono diventata impaziente. Più del solito, intendo. Il motivo è essenzialmente che questa collezione risponde in pieno alle mie attuali esigenze di "nordico", "pattern" e "colore".

C'è il nero, geometrico, insieme ai colori pastello e al corallo che era ciò che cercavo e che mancava in casa mia. Come sapete il bianco e nero sono indiscutibili, poi c'è il verde menta. Il corallo è la sfumatura che volevo per scaldare l'ambiente e accogliere un po' di energia primaverile.

Le geometrie su scatole, tazze, cuscini sono perfette. Il design scandinavo che mi ha sempre attratto e quello che aspettavo da Ikea.

Poi c'è il rame, Ikea ha scelto di realizzare in questa finitura i cavalletti per la scrivania della collezione. Meravigliosi. Anzi di più, strepitosi.
Perfetta l'illustrazione che ne fa l'illustratrice e grafica Johanna Fritz:

source: Mzelle-Fraise
Ovviamente sto meditando su una modifica dei cavalletti della mia scrivania... ma ora è meglio non pensarci!
Veniamo quindi a quanto acquisterò (spero presto) per il mio soggiorno e per il mio angolo studio.






Che cosa ne dite? Siete d'accordo con la mia impazienza compulsiva? Aspetto qualche consiglio!

Aggiornamento: la collezione è stata ideata e disegnata da Artrebels, un gruppo di artisti e creativi con sede a Copenhagen. Il concept si ispira all'universo di Artrebels: fresco, giovane, colorato, metropolitano. Tra le linee guida che gli specialisti di Artrebels hanno impostato per la collezione mi ha colpito in particolare modo l'idea di oggetti e mobili funzionali e adatti a piccoli spazi. Non potevo esserne più grata. Grazie a Ilaria per il link!




Since I saw the new collection Brakig Ikea, which I have talked about in the post of the beginning of this year, I became impatient. More than usual, I mean. The reason is essentially that this collection fully meets my current needs of the "nordic", "pattern" and "color." 
There is black, geometric, together with the pastel colors and the coral that was what I wanted and what was missing in my house. As you know, the black and white are indisputable for me, then there is the mint green. The coral is the shade that I wanted to warm the rooms and accommodate the spring energy. The geometries of boxes, cups, pillows are perfect. The Scandinavian design that has always attracted me and what I expected from Ikea. There's copper, Ikea has chosen to make this finish in the stands for the desk of the collection. Beautiful. More than that, perfect, just as the illustration by graphic designer Johanna Fritz.



12 commenti:

  1. Si! Anche io non vedo l'ora, sono innamorata delle tazze e dei piatti, vorrei vedere se ci saranno scatole con fantasie geometriche e colori più accesi, come quelli dei piatti. Perchè io, ovviamente, sto "sgolosando" sugli accessori non pastello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente troverai quello che fa per te!E poi i piatti hanno colori brillanti!

      Elimina
  2. Io ho già avvisato il consorte, la mia lista è pronta ed è anche bella lunga. Più o meno le cose che vedo anche qui, con in più forse ciotole e il pouf rotondo (meraviglioso).
    Looking forward :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le ciotole piacciono anche a me!!!! Si in effetti la mia lista è molto lunghetta. devo ridimensionarmi!

      Elimina
  3. Devo dire che stavolta Ikea si è superata... aspetto trepidante anche io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo! Ma chi ha pensato la collezione è un genio (anzi un gruppo di geni #artrebels)

      Elimina
  4. anch'io da quando letto quel tuo post sono impaziente di andare a vedere!

    RispondiElimina
  5. Per caso sai se è certo che la collezione arriverà anche in Italia? Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice penso di si, non ne ho la certezza ma non è stato detto che la collezione è limitata alla Svezia (come in altri casi passati). Speriamo bene!

      Elimina
  6. Anch'io aspetto con impazienza questa collezione che ho intravisto qua e là e che mi piace moltissimo. Fingers crossed!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Anche qui si aspetta con impazienza... spero di farcela prima di partorire :) vorrei prendere lo sgabello per la nursery e tazze... tante tazze :D

    RispondiElimina
  8. Ho appena comprato il set di ciotole e di tazzine! Stupende!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...