C'è il nero, geometrico, insieme ai colori pastello e al corallo che era ciò che cercavo e che mancava in casa mia. Come sapete il bianco e nero sono indiscutibili, poi c'è il verde menta. Il corallo è la sfumatura che volevo per scaldare l'ambiente e accogliere un po' di energia primaverile.
Le geometrie su scatole, tazze, cuscini sono perfette. Il design scandinavo che mi ha sempre attratto e quello che aspettavo da Ikea.
Poi c'è il rame, Ikea ha scelto di realizzare in questa finitura i cavalletti per la scrivania della collezione. Meravigliosi. Anzi di più, strepitosi.
Perfetta l'illustrazione che ne fa l'illustratrice e grafica Johanna Fritz:
source: Mzelle-Fraise |
Veniamo quindi a quanto acquisterò (spero presto) per il mio soggiorno e per il mio angolo studio.
Che cosa ne dite? Siete d'accordo con la mia impazienza compulsiva? Aspetto qualche consiglio!
Aggiornamento: la collezione è stata ideata e disegnata da Artrebels, un gruppo di artisti e creativi con sede a Copenhagen. Il concept si ispira all'universo di Artrebels: fresco, giovane, colorato, metropolitano. Tra le linee guida che gli specialisti di Artrebels hanno impostato per la collezione mi ha colpito in particolare modo l'idea di oggetti e mobili funzionali e adatti a piccoli spazi. Non potevo esserne più grata. Grazie a Ilaria per il link!
Since I saw the new collection Brakig Ikea, which I have talked about in the post of the beginning of this year, I became impatient. More than usual, I mean. The reason is essentially that this collection fully meets my current needs of the "nordic", "pattern" and "color."
There is black, geometric, together with the pastel colors and the coral that was what I wanted and what was missing in my house. As you know, the black and white are indisputable for me, then there is the mint green. The coral is the shade that I wanted to warm the rooms and accommodate the spring energy. The geometries of boxes, cups, pillows are perfect. The Scandinavian design that has always attracted me and what I expected from Ikea. There's copper, Ikea has chosen to make this finish in the stands for the desk of the collection. Beautiful. More than that, perfect, just as the illustration by graphic designer Johanna Fritz.
Si! Anche io non vedo l'ora, sono innamorata delle tazze e dei piatti, vorrei vedere se ci saranno scatole con fantasie geometriche e colori più accesi, come quelli dei piatti. Perchè io, ovviamente, sto "sgolosando" sugli accessori non pastello :D
RispondiEliminasicuramente troverai quello che fa per te!E poi i piatti hanno colori brillanti!
EliminaIo ho già avvisato il consorte, la mia lista è pronta ed è anche bella lunga. Più o meno le cose che vedo anche qui, con in più forse ciotole e il pouf rotondo (meraviglioso).
RispondiEliminaLooking forward :-)
le ciotole piacciono anche a me!!!! Si in effetti la mia lista è molto lunghetta. devo ridimensionarmi!
EliminaDevo dire che stavolta Ikea si è superata... aspetto trepidante anche io ;)
RispondiEliminaconcordo! Ma chi ha pensato la collezione è un genio (anzi un gruppo di geni #artrebels)
Eliminaanch'io da quando letto quel tuo post sono impaziente di andare a vedere!
RispondiEliminaPer caso sai se è certo che la collezione arriverà anche in Italia? Alice
RispondiEliminaAlice penso di si, non ne ho la certezza ma non è stato detto che la collezione è limitata alla Svezia (come in altri casi passati). Speriamo bene!
EliminaAnch'io aspetto con impazienza questa collezione che ho intravisto qua e là e che mi piace moltissimo. Fingers crossed!
RispondiEliminaCiao!
Anche qui si aspetta con impazienza... spero di farcela prima di partorire :) vorrei prendere lo sgabello per la nursery e tazze... tante tazze :D
RispondiEliminaHo appena comprato il set di ciotole e di tazzine! Stupende!
RispondiElimina