Qualche giorno fa sono rimasta colpita dalla quiete ed armonia di questo appartamento svedese pubblicato sul magazine di Ikea.
La casa raccoglie oggetti e arredi che raccontano la storia dei proprietari che la abitano, una coppia giovane molto attenta ad uno stile di vita sostenibile e libero da convenzioni ed eccessi decorativi.
Arredi ed oggetti vintage appartenuti alla famiglia o acquistati nei loro viaggi si mixano alla perfezione con altri più contemporanei, nuovi e low budget. Una ricetta che condivido e che è alla base del mio stile, trovo che sia la scelta migliore per rendere la propria casa unica, personale e possibile.
Styling: Åsa Dyberga
Photography: Lina Ikse
per Ikea Family Magazine
Il mio angolo preferito è il dining corner in cucina, piccolo e molto accogliente. Il tappeto in fibre naturali definisce la zona, la lampada in nero, grafica e minimale, crea un punto focale e il mix di legno e arredi bianchi, con accessori e complementi grezzi e naturali, è semplicemente perfetto.
Shalony è una designer che ha ideato il marchio Vandorff Studios, per cui realizza prodotti tessili e di ceramica dall'estetica minimale e con materiali sostenibili ed ecologici, una filosofia che pervade la sua attività, la sua abitazione e il suo lifestyle. Il suo profilo instagram è pura poesia.
@vandorff |
Ottimo articolo,sono fermamente convinta che sia proprio l'arredamento di un ambiente, a dare unicità e valore. L'estetica è il capisaldo degli arredamenti, a mio parere, e dovrebbe essere il punto cardine di ogni appartamento o locale.
RispondiElimina