Mancano pochi giorni a Natale ed oggi è il primo giorno d'inverno.
Non so dalle vostre parti, ma qui è arrivato un freddo gelido amplificato dal vento che paralizza ogni movimento. Vivendo in Liguria dovrei essere abituata a questa sensazione, qui il vento in inverno è la norma. Eppure non riesco a trovarne molti lati positivi, tranne quando spazza le nubi e lascia il cielo terso e blu. Si, forse in questo caso riesco a tollerarlo. Ma avete presente la combinazione vento e pioggia? Se avete presente, ci siamo capiti.
Quindi, in queste situazioni, non c'è nulla di meglio che trovare rifugio in casa e magari dedicarsi alle ultime decorazioni natalizie, per rendere tutto più accogliente.
Quest'anno ho deciso di non esagerare nella Minicasa, poche decorazioni e tante lucine a scaldare l'ambiente. Mi piace l'idea di una Natale più intimo e meno caotico; mi rendo conto che in questo fine anno ho estremo bisogno di semplificazione e questa regola la sto applicando un po' in tutti i campi della mia vita, personale e professionale. Proprio ieri riflettevo con alcune amiche che nei momenti di estremo chiasso, confuso e urlato, il silenzio è la miglior cura. È una questione di semplificazione anche questa, non trovate? E anche il mio ambiente domestico sta risentendo di questa necessità: per ora è uno spazio in cui cerco di togliere il superfluo ma è una lotta difficile perché le dimensioni ridotte non mi consentono grandi cambiamenti. Di fatto, quindi, è come essere in un piccolo cantiere... ma conto di introdurre qualche novità a breve; finora sono stata costretta a rimandare, c'è sempre un ostacolo quando pensi che fili tutto liscio... e anche questa è una costante come il vento invernale, ma anche in questo caso non mi abituo mai!
Ma torniamo al tema del post. IN questa settimana ho pensato di proporvi alcuni semplici progetti DIY last minute per Natale. Se siete in ritardo o se avete voglia di dare un tocco in più, ecco alcune proposte veloci e facili a tema green.
Su Vtwonen bastano rametti verdi e palline trasparenti per una decorazione delicata ma d'effetto.
Vtwonen - progetto e foto di Marij Hessel, blogger di My Attic |
Christmas paper garland - Fall for DIY |
Christmas Wreath - Fall for DIY |
Ikea Ideas |
Trendenser |
Livet Hemma |
ciao Vale buon Natale buone feste e grazie. Grazie di cuore perchè con il tuo blog riesco sempre ad avere ispirazioni interessanti. complimenti!! Aleyogi66
RispondiElimina