3 dicembre 2018

La seconda possibilità degli oggetti usati con Mercatopoli




Il tema del post di oggi è uno dei miei preferiti del momento. Come sapete in questo 2018 si è affermata la tendenza rètro e la riscoperta di forme e oggetti del passato. Per gli appassionati di interior seguire i trend diventa quasi naturale ma non sempre il nuovo che re-intrepreta il vecchio può dare la giusta personalità a quell'angolo di casa che si vuole valorizzare.
E cosa c'è di meglio di luoghi, come i mercatini dell'usato, dove gli oggetti e piccoli tesori vintage trovano una seconda chance (o forse terza o quarta!) e possono raccontare una nuova storia?
Questa forma di commercio non è coinvolgente solo per l'acquirente ma anche per chi vuole vendere qualcosa di cui non ha più bisogno.

Recentemente ho conosciuto una realtà italiana molto ben organizzata nella compra-vendita: si tratta di Mercatopoli, un rete di negozi ai quali è possibile rivolgersi per vendere e/o comprare  usato di buona qualità, accuratamente selezionato e quotato dal personale.




Oggetti abbandonati, nascosti, inscatolati, dimenticati possono trovare una nuova casa e nuove possibilità grazie a Mercatopoli ed oggi vorrei raccontarvi qualche dettaglio in più dopo la mia visita allo store di Verdello.


Come funziona la vendita da Mercatopoli?
L'esperienza dello staff vi può guidare a capire quali oggetti abbiano realmente una vendibilità e quali in effetti non trovano un mercato. Ma questo vi garantirà di avere un reale vantaggio economico nella vendita.


Gli oggetti raccolti restano in vendita per un minimo di 60 giorni. Nello store di Verdello, come in altri che dal 1 luglio 2018 hanno aderito al nuovo sistema, il prezzo concordato durante la valutazione alla consegna rimarrà invariato per tutto questo periodo, che si allunga a 90 giorni per articoli di maggior valore; e se l'oggetto non verrà venduto è prevista la restituzione oppure la donazione, veicolata dal negozio, ad associazioni ed Onlus benefiche. In altri negozi è ancora applicato il vecchio metodo di riduzione del prezzo per un tempo limitato. Vi consiglio quindi, se siete interessati, di guardare sul sito i dettagli delle condizioni di vendita.


Ed ora veniamo alla parte innovativa del sistema. Per poter effettuare compravendite dovrete registrarvi gratuitamente e questo vi garantirà di poter accedere all'area personale del sito My Mercatopoli in cui verificherete le vendite. Esiste inoltre lo shop online, per poter attrarre l'attenzione anche di compratori virtuali.


Dunque Mercatopoli è una realtà molto interessante, dove la merce si rinnova velocemente, il che è un bel vantaggio!
Nel prossimo post vi racconterò la mia selezione per la vendita, mi raccomando seguitemi perchè vi svelerò anche il tesoro che ho scovato tra gli scaffali del negozio!





*post scritto in collaborazione con Mercatopoli
Le opinioni espresse sono esclusivamente personali e non condizionate dall'azienda

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...