1 marzo 2017

Restyling Minicasa 2.0: un nuovo colore {Farrow & Ball} per l'ingresso



La settimana scorsa è stata a dir poco sfiancante. Stanca di vedere scatole e disordine ovunque, ho accelerato i lavori che avevo programmato per il restyling dell'ingresso di casa.

Non pensate all'ingresso come ad una stanza o un disimpegno a sé stante ma di una piccola zona  che ho creato anni fa perché, nonostante le superfici ridottissime del living, l'idea di entrare direttamente nella zona giorno, senza un filtro, mi disturbava non poco. E mi chiedo: ma perché oggi nelle case moderne si tende a togliere questo spazio, non solo interessante, ma utilissimo? Noi continuiamo ad avere ed utilizzare una serie di oggetti quando usciamo ed entriamo in casa e quindi perché non dovremmo continuare ad avere bisogno di soluzioni per riporli senza averli continuamente alla vista? 

A parte questa riflessione, la cui risposta legata a ragioni di mercato immobiliare non mi soddisfa (sappiatelo!), era da un po' di tempo che riflettevo su come trasformarlo in un benvenuto visivo in linea con il mio stile. E per farlo sono partita dal colore. Volevo staccarmi dal bianco che regna sovrano nella Minicasa ma senza rinunciare a tonalità rilassanti e luminose.


La risposta è stata, come vi avevo già annunciato qualche tempo fa, il nuovo colore "Cromarty" di Farrow & Ball, un verde grigio sofisticato, leggero e naturale, che si ispira alle nebbie marine.
Ebbene sono felicissima e orgogliosa di dirvi che Farrow & Ball ha creduto nel mio progetto e mi ha permesso di testare la qualità delle sue pitture.




La svolta è stata utilizzare il primer per superfici murali, che è realizzato a partire dagli stessi pigmenti ed ingredienti naturali della vernice. Si crea una pellicola in grado di esaltare il colore scelto e avere una finitura più duratura.
Personalmente non lo avevo mai provato ma è stato semplice e veloce. Dopo poche ore ho potuto stendere la prima mano di Estate Emulsion in Cromarty e vi posso dire che, una volta asciutta, era praticamente perfetta. La seconda mano ha finito il tutto, proprio come una ciliegina sulla torta.
La qualità di questi prodotti corrisponde alla fama che hanno. Il costo non è basso, ma il risultato fa davvero la differenza!

Ora so che vorreste vedere il risultato. Ve lo mostro nel prossimo post, promesso!
To be continued...

Post in collaborazione con Farrow & Ball



4 commenti:

  1. ciao Vale, anche a me piace molto F&B e la tonalità grigio verde che hai scelto è davvero molto bella. complimenti ! Aleyogi66

    RispondiElimina
  2. Partiamo dal fatto che concordo assolutamente con le tue riflesssioni sull'ingresso (per me è fondamentale!), se si parla di qualità e bellezza del colore Farrow&Ball è una garanzia! Hai fatto bene anche a staccare dal bianco... dai che voglio vedere il risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao laura! Verissimo, l'ingresso è fondamentale e più è organizzato e migliore è l'accoglienza in casa. La pittura di Farrow and Ball è magnifica, non posso fare a meno di guardarla ogni giorno e chi è passato da casa in questo periodo, mi chiede subito che pittura è. Sono felicissima della scelta!
      Una abbraccio
      vale

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...