18 maggio 2016

Restyling Minicasa 2.0: nuovo look per la zona studio

Oggi finalmente torno a parlarvi dei progetti per la Minicasa.

Ci eravamo lasciati con il progetto di restyling del living... purtroppo gli impegni di questi mesi mi hanno travolta e non sono riuscita ad andare avanti.
Come sapete ho fatto un corso di schizzo a mano libera per iniziare a migliorare la parte grafica dei miei progetti e ho intenzione di documentare tutte le mie idee così, ma credo che mi dovrò arrendere all'idea di aspettare le vacanze estive per trovare il tempo giusto per farlo.

Nel frattempo il mio sguardo si è rivolto alle camere, la mia e quella di mio figlio. Per quest'ultima si tratta semplicemente di una riorganizzazione degli spazi per riuscire a contenere il caos quotidiano che li sovrasta. Sostituirò qualche arredo per adattarlo anche alla sua età... ormai ha nove anni e cresce in fretta!

Per la mia invece avrei un grande progetto, che prevederebbe la sua "distruzione" e ricostruzione totale ma deve aspettare perchè è costoso e ora il mio budget è proprio minimo. Quindi mi sto concentrando solo sugli aspetti decorativi. Sono partita dai colori e mi sono resa conto che è assente la sfumatura di verde menta che invece ho inserito {discretamente} negli altri ambienti.
Volevo rimediare e in queste settimane si sono presentate due opportunità bellissime. Una è un progetto che mi entusiasma, in cui mi ha coinvolto una mia cara amica blogger, ma per ora non posso darvi maggiori dettagli, l'altra è quella di cui vi parlo oggi.


La mia scrivania è appoggiata alla libreria che divide la camera da letto in due sezioni, una dedicata alla zona  notte e una allo studio. La libreria passante di Ikea è una soluzione perfetta ma non è sempre facile tenerla in ordine. La confusione di faldoni, documenti, scatole, penne e accessori vari mi aveva un po' stancata e quindi volevo dare maggior pulizia a questo spazio, che è quello che ti accoglie appena si entra nella stanza. Dall'altra parte c'è il letto, appoggiato alla libreria che ne fa da testata, ma è nascosto quindi la prima impressione è quella che proviene dall'angolo studio.

Così quando l'azienda tedesca Inateck, che produce e vende articoli di elettronica ma sta ampliando il suo catalogo anche a oggetti di design per la casa e l'ufficio, mi ha inviato per una recensione la lampada Tomons nella mia colorazione pastello del cuore ho pensato che fosse giunto il momento di dare un carattere diverso allo studio. Ed ecco il risultato.


La lampada arriva smontata e l'assemblaggio è molto semplice. In poche mosse ecco la lampada giusta per il ministudio!





Mi piace molto il contrasto del bianco e nero con le texture del legno naturale e i tocchi di colore pastello. Ora lo studio mi rispecchia molto di più.

La lampada Tomons esiste anche nei colori bianco e nero. La base è molto solida e i dettagli curati. Ha un unico difetto secondo me. È possibile orientarla solo nel modo che vedete in foto {nel mio caso ho spostato il punto luce da sinistra a destra} perché dal lato opposto è visibile il meccanismo di assemblaggio. Secondo me bastava coprire le viti con una borchia dello stesso verde e il problema sarebbe stato superato. Potrebbe essere un suggerimento! Per il resto devo dire che mi piacciono design, materiali e il prodotto nel suo complesso.


Se volete farvi un regalo Inateck ha offerto ai lettori di Appunti di Casa uno sconto del 20% valido fino al 31 maggio 2016. Basta andare nel loro shop su Amazon e inserire il codice U6HWGSL2.

La prossima puntata sarà dedicata alla zona notte dove potrò cimentarmi in alcuni progetti DIY che sono sempre i miei preferiti!


6 commenti:

  1. Il tuo workplace hai organizzato molto bene, io per esempio amo le scatole ( queste con bottoni sono stupende!!!!) che mi aiutano tantissimo! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Volevo farti i miei complimenti! Il tuo blog (scoperto per caso da pochissimo!) è davvero bello ed interessante.
    Mi piace il gusto che hai per i particolari, mi piace la semplicità con cui scrivi/ descrivi e mi piacciono le foto che fai! Insomma questo blog è davvero il top!;)
    Sei per me fonte di ispirazione! Continua così e ancora tanti tanti complimenti!!
    Buona giornata
    Valentina

    RispondiElimina
  3. Adoro il tuo angolo studio <3 e quella lampada è perfetta!

    RispondiElimina
  4. Le foto dei dettagli sono fantastiche

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...