16 maggio 2016

#FreeYourDesign: una pentola è prima di tutto un contenitore...



Sono stata invitata da Sambonet, azienda che produce bellissimi articoli per la tavola e la cucina, a ripensare l'utilizzo della pentola della collezione Terra.Cotto.  Una collezione molto bella, ammetto di averla adocchiata già da tempo perché è una pentola della tradizione con un design moderno e attuale. Ovviamente la mia passione, neanche a dirlo, è per la finitura in verde menta ma anche il noce moscata che mi è stato inviato è decisamente in linea con i colori trend del momento!

Al progetto sono stati invitati diversi blogger, con l'idea di fare un uso alternativo di alcuni prodotti Sambonet, e liberare la propria creatività per ambientarli in altri contesti diversi da quelli abituali.

Per realizzare gli scatti ho pensato al fatto che la pentola è prima di tutto un contenitore e, non utilizzandolo in cucina, perchè non provare a farlo in altri ambienti di casa?

Le "location" per i miei scatti sono state tre, grazie ad amiche con case fighissime e molto personali.
Grazie a Enrica la mia pentola contenitore è diventata il posto adatto per riporre i prodotti beauty nel bagno. Il suo, luminosissimo, è tutto giocato in tinte tenui e naturali, perfetto per la Terra.Cotto.






A casa di Elisabetta, che è un appartamento mozzafiato risalente agli anni Trenta, trasformato in una modernissima "scatola grigia" con pezzi super contemporanei affiancati ad oggetti vintage, la pentola Terra.Cotto è servita nella sua camera per contenere i suoi bijoux coloratissimi ed eccentrici, proprio come lei (che è la "nostra" Betty Boop!).






E poi l'ultima location è la camera del mio bimbo, in perenne disordine, dove anche la pentola Terra.Cotto è servita per contenere la miriade di pezzi Lego dispersi in ogni angolo.









photo & styling Appunti di Casa per Sambonet

Che ne pensate? Vi sono piaciute le mie idee?


2 commenti:

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...