19 febbraio 2015

Colori e DIY nella mini casa

C'è una storia della mini casa ancora da raccontare, cioè quella del bagno e del suo restyling, ma è un capitolo lungo che ha bisogno di tempo per essere svelato nei particolari.
Poi ci sono progetti estemporanei e veloci, che però cambiano immediatamente faccia ad un ambiente di casa e aiutano il buon umore della padrona di casa, che in questo caso sono io.

I DIY sono le attività che mi danno più soddisfazione per due motivi: posso lavorare con le mie mani, dando sfogo alla mia creatività e alle mie passioni, in primis la decorazione degli interni, e posso avere tempo per me e concentrarmi su qualcosa che mi piace davvero fare. Una piccola evasione dagli impegni quotidiani.






Qualche settimana fa, seguendo la palette cromatica della mini casa, ho deciso di rinnovare un piccolo sgabello in legno (di cui vi avevo già raccontato in questo post) e di personalizzare una fodera di cuscino che avevo acquistato tempo fa da Ikea, ispirandomi al disegno grafico half-moon di Ferm Living.

Così armata di vernice e pennello ho rinnovato in tinta verde menta il piccolo sgabello, lasciando i profili in bianco già realizzati in precedenza e una piccola porzione in legno originale. Per realizzare il colore ho diluito la vernice di Farrow & Ball nella tonalità green blue con il colore acrilico bianco.



Per il cuscino ho utilizzato come stampo una patata tagliata a mezzaluna in diverse dimensioni, che ho alternato per rendere il disegno non eccessivamente simmetrico. Visto che vengo periodicamente ispirata a utilizzare colori e vernici per i miei "esperimenti" decorativi ma lo spazio in casa è poco, utilizzo sempre un medium da miscelare a semplice vernice acrilica, in modo che resti permanente sui tessuti anche dopo i lavaggi.

immagini @appunti di casa - cartolina Hands Up su Skandivis

Sono molto soddisfatta del risultato e a voi piace?


13 commenti:

  1. Bellissimi sia lo sgabello che il cuscino! Brava!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, in effetti sono molto soddisfatta del risultato!

      Elimina
  2. Un angolino inappuntabile e in perfetto stile Appunti di casa. Mi piace!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Giorgia! Lo stile Appunti di Casa... sono onorata!
      un abbraccio

      Elimina
  3. mi piace tantissimo tutto: la stampa del cuscino e l'accostamento cromatico dello sgabello! :-)

    RispondiElimina
  4. Entrambi i progetti sono deliziosi! Li ho condivisi sul mio FB ;)
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho scoperta da poco (su instagram) e ti seguirò con piacere. Mi piacerebbe tentare il bel pattern del cuscino aplicandolo su tovagliette o canovacci. Sono un po' inesperta, posso chiederti dove acquisti i colori/medium acrilici e che marca usi? Ho visto su amazon varie marche ma se digito medium, trovo più che altro colore bianco... è quello? Devo fissarlo con il calore (ferro da stiro)? Ti chiedo scusa per le mille domande. Complimenti ancora per il tuo gusto e la tua creatività. Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, grazie!!
      Il medium l'ho acquistato in un negozio di hobbistica del mio paese e direi che ha una consistenza lattiginosa. Lo unici al colore acrilico poi lasci asciugare la tua decorazione e si stiri tutto per fissare (al rovescio). Comunque segui le istruzioni scritte sul prodotto!
      ciao, buon lavoro!

      Elimina
  6. o sonoin un paesino, a parte un brico, non c'è hobbistica. Per questo cercavo su Amazon. Grazie per la risposta!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...