12 febbraio 2015

Home tour #1-2015: una casa creativa

Oggi vi vorrei far entrare nella casa di Mirella e Michael nel nord dell'Olanda, una casa luminosa ed indipendente dove trova spazio il calore del legno e i colori accesi di molte soluzioni handmade ad alto tasso di creatività.
Mi piace molto l'accostamento di pezzi vintage e industriali con soluzioni decor originali e realizzati dai padroni di casa, in un ambiente pulito e ordinato ma creativo e giocoso. Gli accenti di colori brillanti in uno spazio dominato da bianco e legno rallegrano immediatamente la casa, rendendola più ospitale e viva. Uno stile molto appropriato per una famiglia felice e originale, non trovate?





La passione del padrone di casa è lavorare il legno mentre Mirella ha una passione per l'ordine e i dettagli. Secondo me sono una coppia perfetta.
Le idee decor sono semplici ma molto creative. Mi piace molto l'idea della scala come supporto per la lampada in cemento e per disporre cartoline, fotografie e ricordi in maniera originale.


L'uso dei colori è molto personale e allegro. L'atmosfera soft delle tonalità naturali del legno e delle pareti è subito rallegrata da dettagli in colori pastello o accesi.


Ci sono tante idee DIY, come questa lampada costruita con un barattolo di vetro, assi di legno e un filo elettrico fluo. 





Bellissimi la testata del letto in legno  e l'armadio scrapwood realizzati dal padrone di casa all'insegna del recupero e della creatività.




source: vtwonen - ph. Ronald Zijlstra - styling Mirella Timmers

2 commenti:

  1. Se volevi farmi morire facendomi vedere quelle lampade industriali, sappi che ci sei riuscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura ho avuto un mancamento anch'io, se ti può consolare! ;-)

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...