2 marzo 2015

Appartamento di Stoccolma dallo styling sofisticato

Le agenzie immobiliari dei paesi nordici hanno una lunga esperienza in fatto di styling, utilizzato negli appartamenti in vendita per poterne aumentare il prezzo e rendere maggiormente appetibile l'appartamento al mercato.
In questo caso sono state realizzate tre versioni differenti  dello stesso appartamento proposte dall'immobiliare Fastighetsbyrån,  che ha chiamato tre stylist per valorizzare gli ambienti della casa e aiutare gli acquirenti a visualizzare gli ambienti nella sistemazione preferita.

Lo styling che mi ha più colpito è quello declinato nelle tonalità del grigio scuro, elegante e sofisticato, ideato da Hans Blomquist. L'austerità dei colori è associata a tessuti naturali che rendono gli ambienti accoglienti e  mobili vintage che creano un atmosfera calda e riposante.



Molto originale il filo metallico per appendere stampe e cartoline decorative nella parete principale del living. Una soluzione semplice da replicare ma con grandi possibilità creative!




La testata del letto su pannello di tessuto nella stessa tonalità del muro è un tocco di classe ma facile da realizzare. Se non fosse che il mio letto è appoggiato verso la libreria passante che lo separa dall'angolo studio, è una soluzione che adotterei volentieri in casa mia.


Anche la camera dei bimbi può essere declinata con colori più scuri, alternandoli a quelli più chiari di tessuti e mobili.

styling Hans Blomquist @Fastighetsbyrån


Una versione più moderna e luminosa è quella di Tina Hellberg, sicuramente più nelle mie corde. Linee pulite, eleganza, icone del design scandinavo e una palette di colori con bianco e nero, riscaldata da nuance più eteree e colori pastello nella camera da letto.


Anche in questo caso si gioca con le tonalità scure, in uno stile completamente diverso e più minimale. Mi piacciono molto le linee pulite "disegnate" dai vari complementi d'arredo, dalla lampada mobile che può essere utilizzata sia per la zona pranzo che per l'angolo relax, alle gambe metalliche e leggere del tavolo e delle sedute.



Immancabile l'angolo verde, dentro e fuori casa. Nella Mini Casa ultimamente ho esagerato e ormai ho quasi una selva... ve la mostrerò presto!




Per la parete del letto Tina ha scelto un effetto acquarello molto originale. A differenza degli altri ambienti, questa stanza è molto più leggera e meno sofisticata. L'insieme dà l'idea di una stanza in continua evoluzione.

styling Tina Hellberg @Fastighetsbyrån

Menzione particolare per lo studio. Ordine e pulizia sono le parole d'ordine. Devo ammettere che mi affascina e penso sia un ambiente comunque stimolante per lavorare. Meno distrazioni e più concentrazione. E' un risultato che non ho ancora raggiunto, anche perché come sapete lo spazio in casa mia è molto limitato e va sfruttato tutto. Però ci sto lavorando.
Quello che invece ho già realizzato da un po' di tempo ma non vi ho ancora mostrato è il pannello metallico che, nel mio caso non è finalizzato a raccogliere progetti, idee e ispirazioni ma ha un altro uso. Anche in questo caso abbiate pazienza, ve lo mostrerò presto!

Se volete vedere il servizio completo dell'agenzia andate alla pagina del sito dedicata al progetto.
Sono curiosa, qual'è il vostro preferito?

2 commenti:

  1. Ciao Valentina! Interessantissimo questo post! E molto divertente l'idea di quest'agenzia di proporre tre diverse soluzioni di restyling per un unico appartamento! Contro ogni mia previsione (anche io non prediligo le case scure), la mia soluzione preferita è quella di Hans Blomquist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olivia! Anche a me ha colpito tanto, nonostante avrei detto che il mio stile preferito è quello di Tina Hellberg. Forse sono le tonalità insieme agli arredi così particolari e vissuti che creano un effetto veramente particolare e affascinante!

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...