14 giugno 2013

Certezze e appunti in ordine sparso

Vi ripeto da tempo che gli impegni di lavoro e di famiglia si stanno complicando non poco in questo periodo, quindi non ve lo dirò più. Ma ho maturato una certezza negli ultimi tempi che, devo dire, ha allegerito molto il mio stato d'animo attuale. Inutile ricorrere tempi e spazi che non ho, quindi ho deciso di limitare, da oggi e fino alla fine del periodo estivo, le pubblicazioni e impegnarmi (seriamente) a pubblicare un post a settimana. Che poi di fatto è quello che sto facendo, ma in realtà non lo avevo deciso perchè, a dispetto di quel che sembra, in realtà io adoro scrivere e vorrei farlo in continuo. La mia cartella degli spunti e ispirazioni da condividere è strapiena... ma ormai mi sono imposta questo regime (quasi dietetico) perchè la frustrazione stava iniziando a prendere il sopravvento e, francamente, non è possibile pensare che una tua passione diventi uno stress...


fjeldborg blog
source and credits

Detto questo voglio parlarvi di alcune importanti novità del momento.
Prima di tutto, a luglio, tutti in edicola a comprare il nuovo numero della rivista CasaFacile con tanto di allegato! Si, perchè l'allegato Idee Decor per l'estate sarà dedicato a progetti fai da te (i famosi DIY) realizzati dalle blogger amiche di CF e tra queste ci sono anch'io! Mi ha entusiasmato realizzare alcuni progettini, dando sfogo ai miei gusti e alla mia personalità e ancora una volta devo ringraziare Giusi Silighini e tutta la redazione di CasaFacile per le collaborazioni che ogni tanto mi fanno palpitare il cuore e mi rendono estramente felice e onorata! Non posso mostrarvi una preview ma oggi Katia ha pubblicato qualche piccola anticipazione quindi vi rimando al suo post!


fjeldborg blog
source and credits
Altra novità è legata al progetto degli Home Style Blogs di cui vi ho già parlato qui. La rete sta crescendo, tanti altri blog si stanno unendo all'iniziativa e prossimamente ne parlerò più in dettaglio. Intanto a questo link avete la possibilità di iscrivervi alla newsletter che periodicamente (ma non preoccupatevi la vostra casella di posta non sarà invasa ogni giorno o settimana!) vi racconta argomenti e ispirazioni di alcuni dei blog della rete. E' un'occasione per essere informati su trend e novità e anche sulla visione personale che ciascuno di noi ha sul design e sul fare casa. La trovo un'idea molto carina, perchè trovate con un unico strumento tanti punti di vista, il che è per me una ricchezza! Vi aspettiamo numerosi!!!


fjeldborg blog

A proposito di fare casa, le immagini che vi mostro oggi sono di una meravigliosa casa in Norvegia di cui personalmente adoro tutto: stile, scelta dei colori, arredamento, accessori. Se avessi avuto le conoscenze che ho oggi sullo stile nordico (ma molto poco freddo a mio modo di vedere), avrei fatto scelte molto simili. Adoro la grande panca che corre lungo tutta una parete, adoro le sfumature di azzurro fino al menta che attualmente stanno prendendo piede anche nella Minicasa, mi piace l'atmosfera giovanile e informale di questo appartamento, molto accogliente e ospitale. Voi cosa ne pensate?


fjeldborg blog


Infine oggi vi mostro un angolino di casa che non ho mai fotografato prima. Ieri mi sono soffermata a osservarlo e ho pensato che sarebbe stato un bello scatto (la qualità un po' meno...ma sto imparando...). Spero vi piaccia come è piaciuto a me!


sneek peak
ph. & styling Appunti di Casa (share with love!)
Appuntamento della prossima settimana dovrebbe essere una nuova puntata di My Reading... tenete conto che non sarò presente in nessuna giornata della settimana... ma ci provo e quindi vi aspetto di nuovo qui!

Grazie a tutti per essere sempre presenti, per aver voglia di passare di qui e di lasciare un commento, per essere sempre di più!
Un abbraccio a tutti.

16 commenti:

  1. L'allegato è un sogno che diventa realtà ... un mio suggerimento, un'idea prontamente raccolta che diventa realtà, con le mie blogger e la redazione del cuore... cosa c'è di più bello?
    Mi iscrivo subito alla newsletter!
    Serena

    RispondiElimina
  2. Vele, come ti capisco e come condivido tutto quanto dici. Le passioni come dici tu non dovrebbero generale stress, ma ormai lo stress ha invaso la nostra quotidianità.......... cerchiamo di sopravvivere! Di questa casa che hai mostrato personalmente adoro l'armadio contenitore, con un'usura evidente, probabilmente sapientemente studiata, leggermente in contrasto con il resto degli arredi, spicca che è una meraviglia!! Spero di vederti presto, un abbraccio, Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo è vero, l'armadio è bellissimo! Ha colpito molto anche me!
      Anch'io spero di vederti presto!
      bacio

      Elimina
  3. Hai fatto una buona scelta. Il blog rispecchia la nostra vita e non deve assolutamente diventare stressante. In questo modo abbiamo la coerenza di seguirlo meglio e di non rischiare di incappare nella trappola "pubblico perchè devo pubblicare"! (parlo per me)
    Anche io adoro quell'armadio usurato.. e adoro quel tuo angolino di casa! Una bella scoperta!
    L'allegato di CF.. uhm... non so... hehehe! Emozione a milleee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, sono molto più serena così e ho sempre detestato pensare "pubblico perchè devo farlo", e mi è successo diverse volte in passato. Una volta che acquisici consapevolezza poi tutto è più chiaro!
      E tanti complimenti anche a te Laura per l'allegato! Ci troviamo dinuovo tutte insieme, anche se su carta stampata! Non è bello?

      Elimina
  4. Oggi Valentina con questo post hai dato voce anche ai miei pensieri. Mi riferisco al fatto di non avere tempo, alla frustrazione del "volere ma non posso" al voler essere più presente sul blog, alla cartella piena zeppa di ispirazioni da condividere, ma mettiamoci l'anima in pace...non possiamo arrivare ovunque e quindi la tua decisione di fare le cose con più calma e rilassatezza è la più saggia e la condivido. Bellissima la casa che ci hai proposto, i suoi colori, la sua rilassatezza e luminosità degli ambienti...
    Ti seguo sempre con immenso piacere e ci vediamo al prossimo appuntamento, ma senza una data prefissata ok?
    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuna data prefissata, assolutamente! ;-)

      Elimina
  5. P.S. dimenticavo: congratulazioni per l'allegato, non vedo l'ora di averlo tra le mani!!

    RispondiElimina
  6. che belle immagini...adoro la sedia verde acqua! Bello spazio!
    Hella
    www.ladybeglam.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero uno spazio meraviglioso, arredato con gusto e tanta creatività!

      Elimina
  7. anch'io trovo che lo stile nordico non sia affatto freddo, anzi. il mischiare genera sempre ambienti accoglienti e poco rigorosi, molto carino anche l'angoletto di casa tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! Io sono molto di parte, perchè adoro tutto ciò che è interior di stile scandinavo, ma c'è un'accoglienza nelle case nordiche che è armoniosa e invitante!

      Elimina
  8. Buona domenica...a presto :)
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Anche se non conviviale oggi, nelle stanze cosi arredate voglio restarvi. Magari in futuro. Ange

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...