28 febbraio 2019

Illuminazione outdoor: idee per creare la giusta atmosfera



Lo scorso mese ho iniziato ad affrontare una delle più attuali tendenze: l'arredo outdoor che crea salotti a cielo aperto e può entrare tranquillamente tra le mura di casa grazie alla cura dei dettagli, al design e alla tecnologica sempre più direzionati verso l'abitare contemporaneo.

Il post di questo mese affronta un altro tassello di questa tendenza molto importante  per l'interior design: l'illuminazione.
Da sempre uno degli elementi in grado di arredare se progettata a misura non solo dell'interno ma delle esigenze di chi lo abita. Riesce a valorizzare un ambiente, amplificarlo, renderlo più intimo, cambiarne stile e identità, grazie ai giochi di luci e ombre che sa creare. Quest'anno sarà anche protagonista assoluta grazie alla nuova edizione di Euroluce al Salone del Mobile del prossimo aprile, quindi l'attenzione sulla nuove proposte e sulle innovazioni è massima.


Come per gli arredi, le proposte di illuminazione di Unopiù, azienda italiana leader del settore outdoor, curano tanto gli aspetti tecnici che quelli estetici. Lampade e lanterne funzionali e belle da vedere, che creano le giuste atmosfere e rendono più piacevole una sosta di relax in giardino, in veranda o all'esterno. Tanto belle da dare un effetto wow anche in casa, concedendosi uno stile più rilassato e meno canonico.

Ho selezionato dal catalogo di Unopiù le mie preferite, ecco la mia personale classifica!

1. Hamper


Al primo posto va la sospensione Hamper, un intreccio in ferro con lampada a led, semplice ma di grande effetto, ricorda un cesto rovesciato. Adorabile per una zona dining all'aria aperta o semplicemente per dare luce ad un angolo del giardino, sospesa su un ramo di un ulivo *_*



2.  Oslo


Le lanterne sono complementi d'arredo a cui non so resistere. Sia in esterno che dentro casa, creano quei riflessi di luce che infondono un po' di magia e di accoglienza che non dovrebbe mai mancare quando ci si avvicina al tramonto.  La mia preferita è la collezione Oslo, dalle linee semplici e geometriche, in perfetto stile nordico!



3. Mizar


Terzo posto del podio va alla collezione Mizar. La particolare trama con listelli di teak del paralume rende moderne le sue forme classiche e trasforma la struttura in legno in un dettaglio di eleganza.



Che ne dite di queste soluzioni? Qual è la vostra preferita?


post scritto in collaborazione con Unopiù [AD]
Le opinioni espresse sono esclusivamente personali e non condizionate dall'azienda

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...