25 febbraio 2019

Home tour: un appartamento perfetto


Quando mi sono imbattuta in questo home tour su Alvhem, agenzia immobiliare ad alto tasso di splendidi styling, ho iniziato a ragionare sul perché mi piacesse tanto.
La critica che si muove allo stile scandinavo è il fatto che si ripeta con canoni e soluzioni molto simili: luce, colori, arredi e design si riconoscono di casa in casa.
Forse in molti casi è così, ma c'è sempre un dettaglio, un twist, una soluzione che spicca e rende unico quell'appartamento. Un file rouge che cattura lo sguardo e apre l'immaginazione, come è capitato a me in questo caso.






Questa cucina verde-beige mi ha conquistata! È delicata, luminosa ma meno banale dei soliti bianco o grigio.




La parola chiave per me è CONFORTEVOLE. Proporzioni, spazio, luce sono in armonia ma soprattutto danno un senso di comodità. L'ampia cucina aperta sul soggiorno, il corridoio organizzato, le camere ampie, l'ingresso e le soluzioni storage sono... giuste! Il dettaglio décor della cassettiera industrial in metallo verde è perfetto per spezzare il minimalismo degli arredi. Anche la colonna portante tra living e cucina non compromette l'armonia generale. Io mi trasferirei subito e voi?













E poi parliamo del pavimento in legno sbiancato. Non c'è nulla da fare, un pavimento originale così fa innamorare immediatamente della casa;come quello della mia amica Camilla che, su Instagram e sul suo delizioso blog, accoglie sempre i consensi di tutti. Potere dei materiali autentici, che restano nel tempo e non stancano mai.



Mi sarebbe piaciuto concludere questo tour con un bel "shop the style" ma il tempo è davvero tiranno in questo periodo e quindi ho pensato di proporvelo per un prossimo post, che cosa ne dite?
Sono sempre più attratta dai post veloci da leggere e fruire, sarà che ormai il tempo è un bene così prezioso e raro da avere la necessità di dividerlo con cura... E poi è come distribuire l'ispirazione in più puntate. Quindi, come si dice: stay tuned...


immagini: Alvhem


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...