21 febbraio 2019

Carte da parati: le ultime tendenze

Come vi ho già raccontato in passato, dopo essere stata dimenticata per decenni, la carta da parati si è ri-guadagnata un posto d'onore tra i complementi d'arredo più apprezzati e anche più versatili, in grado di vestire la casa in modo eclettico o raffinato, colorato o neutrale in base alla personalità di chi la abita.

Sfogliando il catalogo di Leroy Merlin, grazie alla collaborazione che ho avviato alcuni mesi fa e che mi vede impegnata qui sul blog e sulla loro Community per raccontarvi diverse ispirazioni sul mondo casa, ho individuato le ultime tendenze. Vediamole insieme.

La natura dentro casa


1 - 2 - 3

I pattern floreali e di elementi naturali sono tra i più apprezzati e richiesti per dare personalità alle pareti di casa. Con le giuste suggestioni naturalistiche si possono ricreare giardini botanici o piccole giungle domestiche, per una dose di benessere e di energia in più.
Personalmente in questo periodo amo molto i colori neutrali e più delicati dei beige e grigi, che si sposano alla perfezione con discreti motivi floreali per atmosfere più soft.


Tra le proposte di Leroy Merlin ho selezionato alcune carte da parati in Stile Nature in grado di decorare con discrezione diversi ambienti, in particolare le trovo perfette per camere da letto, ingressi e zone di passaggio.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Mi piace moltissimo il motivo con le foglie di ginkgo biloba, che esiste anche nella versione in verde e oro in Stile Glamour.

Per chi ama soluzioni più colorate, ho scelto alcune proposte tra atmosfere jungle e delicate scenografie jap.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 

Glam damascato

1 - 2
I motivi damascati tornano protagonisti degli interni per dare un tocco in stile glamour e rètro.
Questa fantasia così ricca è ideale per dare stile ad angoli anonimi o troppo neutri ma, per evitare l'effetto "bomboniera", consiglio di abbinare arredi dal design minimale e semplice. Optare, infatti, per un mix equilibrato tra stili opposti risulta spesso l'opzione più convincente!

1 - 2 - 3 - 4 - immagine Ljuva Magnolia

Geometria e matericità

1 - 2
Le composizioni geometriche sono sempre di grande impatto e, più recentemente, le tendenze hanno spinto gli effetti materici, che riproducono rivestimenti come legno e piastrelle, aggiungendo anche effetti tridimensionali più contemporanei.
Ecco alcune opzioni molto graziose dal catalogo Leroy Merlin.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Che ne dite, quale di queste tendenze fa per voi?
A breve vi mostrerò sulla Community Leroy Merlin come ho utilizzato una di queste carte da parati per la Minicasa. Curiosi? Iscrivetevi e condividete le vostre idee con l'hashtag #IspiratiFaiCondividi, vi aspetto!

post scritto in collaborazione con Leroy Merlin


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...