14 dicembre 2018

DIY: palline per l'albero di Natale in stile Artic



Ogni anno realizzo sempre qualcosa con le mie mani per le decorazioni di Natale. Mi rilassa e mi fa vivere con più passione l'atmosfera di festa che si respira nel mese di dicembre.
Grazie alla collaborazione con Leroy Merlin, di cui vi ho già parlato nel post sulla tendenza del rosa in case minimali, quest'anno ho iniziato molto presto a pensare al nostro Natale: sulla Community ho condiviso la mia idea per l'apparecchiatura della tavola in stile Artic, una delle tendenze che Leroy Merlin ha proposto per le decorazioni natalizie del 2018. Avete visto il mio post sul Magazine? Se ve lo siete persi vi aspetto là perché sono davvero soddisfatta del risultato e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione!


Tornando ai mie progetti di decorazione, come sapete il bianco, i paesaggi nordici, i dettagli semplici e luminosi sono i miei preferiti da sempre. Per questo ho deciso di realizzare un DIY semplice e veloce per mantenere il mood "artico" nei tocchi décor per la casa.

Sono partita dalle palline in vetro trasparente e ho creato candide foreste innevate per impreziosirle e renderle uniche. Realizzarle è molto semplice e veloce, vi spiego nel dettaglio cosa ho utilizzato e come ho realizzato il tutto.



Occorrente
pendenti in vetro trasparente di varie forme
confezione di neve artificiale
colla vinilica
pittura acrilica DecoArt Americana colore titanium white disponibile nel reparto hobbistica di Leroy Merlin
pennello a punta fine
pennello a punta piatta

Preparazione

Pulisci la superficie delle sfere di vetro. Prepara una diluizione di colla vinilica con poca acqua e con il pennello a punta piatta passa la colla sulla base della sfera.



In una ciotola versa la neve artificiale e immergici la porzione della sfera su cui ha passato la colla con movimenti circolari finché i pezzetti di neve non si saranno incollati su tutta la superficie.



Togli l'eccesso semplicemente soffiando sulla superficie "innevata" e lascia asciugare qualche ora.
Versa in un piattino un po' di vernice acrilica  per realizzare gli abeti stilizzati.



Con un pennello a punta fine inizia a disegnare il tronco, che farai arrivare alla base decorata con neve artificiale, e poi aggiungi le fronde a partire dalla punta fino alla base. Per una maggior armonia della composizione ti consiglio di alternare diverse altezze e distanze.
Lascia asciugare per qualche ora e le tue sfere saranno pronte per decorare l'albero. Io ho scelto di appenderle alla mia pianta Araucaria, insieme a piccole decorazioni di pigne bianche.



A completare la composizione una candela bianca, disposta su un disco di legno multistrato,  e un vaso in vetro con un piccolo paesaggio artico: appoggiati sulla neve artificiale una decorazione a forma di coniglio bianco, qualche bacca rossa e rametti di verde.

Che ne dite, vi piace l'idea?


Progetto e realizzazione Appunti di Casa in collaborazione con Leroy Merlin

2 commenti:

  1. ciao Vale ma che carino, e fatto da te questo DIY sembra davvero facile. non so se riuscirò per quest'anno ma eventualmente resta nella wish list per il prossimo anno. grazie per queste ispirazioni artiche. Buone feste! Aleyogi66

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! Sapevo che gli spunti artici ti sarebbero piaciuti!
      Un abbraccio
      Vale

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...