4 ottobre 2018

Autumn shades from Muuto



Ieri è arrivato l'autunno. Nel giro di ventiquattro ore siamo passati da una temperatura di ventotto gradi, sole e spiaggia ad una bufera di vento e pioggia, che si è portata con sé anche il freddo. Ed io, vi dirò, sono felice. Perché a me l'autunno piace. Mi piace quel senso di lentezza e voglia di riparo che si porta dietro. E mi piacciono tutti i suoi colori: la base luminosa dell'estate lascia il posto a sfumature desaturate. Evviva quel tocco di grigio che dà riposo, è quasi un bisogno psicofisico ma mi voglio ripetere: benvenuto autunno.

Festeggio quindi questo "traguardo" dando un'occhiata alle proposte e alle novità autunnali di Muuto, brand scandinavo il cui nome deriva dalla parola finlandese "muutos" che significa nuova prospettiva.
La filosofia dell'azienda associa l'estetica semplice e funzionale del Nord europa, al colore e all'artigianalità. La qualità dei materiali e del design è elevata, io personalmente ho un crush assoluto per i loro divani. Mi piace il minimalismo e la perfetta comodità che capisci nel momento in cui ti ci siedi sopra. Avrei già anche individuato il modello adatto per la Minicasa, ma devo elevare le mie finanze al livello successivo. Comunque sognare si può, e sono sicura che sognerete con me guardando le prossime immagini, che ho scelto seguendo due aspetti che mi interessava proporvi:
  • questo ed il prossimo anno sono caratterizzati dal ritorno dei toni neutri caldi. Il beige, il crema e tutto l'universo cromatico che ruota intorno a questi colori saranno i protagonisti di arredi, complementi ma anche finiture;
  • alcune delle novità a catalogo che mi hanno maggiormente interessato.

Warm neutrals + color accents

In accordo con le palette che i colossi del colore per interni hanno eletto per le prossime stagioni {di Jotun Lady vi ho già parlato, ma un concept simile è stato sviluppato anche per il Color Futures 2019 di AkzoNobel di cui vi parlerò questo mese}, le proposte di Muuto vestite di caldi neutrali sono raffinatissime ed estremamente contemporanee.








Affianco a questi eleganti neutri non possono mancare accenti di colori più evidenti, come nella filosofia dell'azienda: blu, color terracotta, verde bosco, burgundy. Tinte vellutate e suadenti, che invitano alle atmosfere autunnali. L'insieme è super chic!











Fall Winter news

Parliamo ora di nuovi prodotti o riedizioni uscite recentemente a catalogo.


Il mio prodotto preferito è il tappeto Pebble, con la sua trama materica si ispira alle spiagge di ciottoli {proprio come la maggior parte delle spiagge qui in Liguria!}. La versione in grigio è ultra versatile e molto pratica, ma vogliamo parlare della delicata bellezza di quello rosa pallido?


Passiamo alle sedute, tra le novità per la stagione autunnale di quest'anno Muuto propone il divano Outline con lo schienale alto, che vedo più adatto a grandi spazi di lavoro o di condivisione, per creare la giusta privacy, e, meraviglia delle meraviglie, la Fiber Lounge Chair dalla struttura leggera e pulita ma dal grande comfort grazie al design ergonomico. Le basi sono disponibili in metallo e legno, le adoro entrambe e probabilmente se potessi sceglierle per la mia casa ne farei un bel mix.




Infine l'illuminazione, una mia vera e propria passione. Ammetto che cambierei punti luce a seconda della stagione, esattamente come faccio per i tessili che però sono complementi d'arredo decisamente più semplici da gestire!


La lampada a sospensione Under the bell è stata disegnata per creare un'atmosfera intima e raccolta ed è realizzata con fibre di plastica riciclata. L'insieme dello styling dell'immagine qui sopra è da urlo, mi trasferirei immediatamente in questo set e non cambierei nulla.


Ad incrementare la collezione delle lampade da tavolo c'è la Beam Lamp, super versatile e orientabile, con la sua forma cilindrica semplice ma raffinata e la possibilità di creare tre differenti volumi di luce, per tutte le esigenze. Io la trovo adorabile.


E dopo questa immersione nel design scandinavo che adoro, sono pronta, solo nei miei sogni, a cambiare l'arredo di TUTTA la Minicasa...
Ma ditemi, che cosa vi è piaciuto di più?

Immagini: Muuto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...