Comincio dalla mia camera da letto che, come sapete è divisa in due da una libreria passante: all'ingresso c'è il piccolo angolo studio, che si appoggia proprio alla libreria mentre dalla parte opposta la scaffalatura fa da testata del mio letto.
Questa è stata la prima soluzione, in cui ho dovuto sacrificare un po' di spazio accostando il letto alla parete, ma mi sono con il tempo stufata della scomodità di questa disposizione. Il vantaggio però era avere un'entrata con lo studio più agevole e spazioso. Dopo alcune prove, ho deciso di ruotare il letto di novanta gradi e appoggiare la testata {che non c'è, essendo una semplice rete che tra poco lascerà il posto ad un sommier contenitivo, olé} alla parete. Ho potuto ricreare due piccole postazioni per i comodini e dare più ordine al tutto.
La mia ghirlanda è composta da 30 sfere fatte a mano realizzata con fili di cotone di diversi colori, nella combinazione che ho scelto personalmente tra oltre 60 tonalità. E se 30 punti luminosi vi sembrano troppi o pochi, potete scegliere altre dimensioni. Questo significa che è possibile personalizzare completamente la propria ghirlanda, adattandola ai propri gusti, esigenze e ai colori della propria casa. La scelta è vastissima e se siete degli indecisi cronici potete sempre optare per i cofanetti pronti proposti da COBO.
La ghirlanda vi arriva a casa da montare, con tanto di semplici istruzioni. Avete il filo di luci e le sfere con un piccolo foro, che dovrete incidere leggermente con le forbici per poter inserire il piccolo bulbo di luce. Quindi non solo avete la possibilità di scegliere le gradazioni che più vi piacciono, ma potrete decidere la sequenza delle sfere, cambiandone eventualmente l'ordine una volta posizionata.
La ghirlanda vi arriva a casa da montare, con tanto di semplici istruzioni. Avete il filo di luci e le sfere con un piccolo foro, che dovrete incidere leggermente con le forbici per poter inserire il piccolo bulbo di luce. Quindi non solo avete la possibilità di scegliere le gradazioni che più vi piacciono, ma potrete decidere la sequenza delle sfere, cambiandone eventualmente l'ordine una volta posizionata.
Il mio gatto Lunatico ha partecipato attivamente allo shooting {giocando a calcio con le palline che stavo montando!} e qui, stremato, si riposa... |
Per trovare la soluzione giusta per la mia camera sono partita da due obiettivi in particolare: ravvivare la base neutra dei grigi e del legno naturale e inserire le mie tonalità di verde preferite per dare una coerenza cromatica in tutte le stanze di casa, una ripetizione che trovo gradevolissima in un piccolo spazio come il mio perché dona maggior coesione agli ambienti.
La mia scelta è ricaduta su queste tonalità: bianco, stone, mid grey, menta, heavy aqua e una piccola incursione nelle sfumature calde con il colore shell, un giallo pallido che ricorda il guscio delle conchiglie.
L'effetto finale mi piace molto, soprattutto la sera o nelle giornate buie, quando una piccola magia di luce può aiutare il buon umore! E voi cosa ne pensate? Vi piace la nuova disposizione della camera e il tocco creativo della ghirlanda COBO?
Foto e styling Valentina Raviolo per Appunti di Casa
Pos scritto in collaborazione con Cobo Shop
Posso dire che mi piace tantissimo, al punto che vorrei chiederti tutti i dettagli per copiarti spudoratamente?? ;-)
RispondiEliminaAhahahah Lisa! Dai chiedi, che ti rispondo!
EliminaUn abbraccio
Vale
Lo stile minimal va bene, ma poi si sente la mancanza di...allegria! Quindi direi ottima scelta.
RispondiEliminaGrazie mille!
Eliminavale
Ciao Valentina,
RispondiEliminati seguo da un po'. Ho una domanda per te: la ghirlanda che hai usato tu da quante lampade è? Hai codici Cobo? :D
Ciao Matteo, come ho scritto nel post, la lampada è quella da 30 luci. Nessun codice, altrimenti lo avrei scritto!
Eliminaciao Vale ! la ghirlanda mi piace molto e ne ho ricevuta una in regalo proprio qualche giorno fa sui toni del grigio che nell amia camera sta benissimo.
RispondiEliminala lampada bianca che hai sul tavolino verde menta sai dirmi dove la potrei trovare?
grazie. Ale
Ciao Ale, la lampada è di Ikea, ma di qualche anno fa, non so se è un modello ancora in produzione
Eliminaeh purtroppo no... non è per niente facile trovare dei punti luce belli e ad un costo accessibile. grazie e buona giornata
Elimina