2 novembre 2017

New look per la mia camera da letto con la ghirlanda luminosa di Cobo shop



Ve lo sto annunciando da mesi, probabilmente a questo punto non mi crederete più, però la Minicasa ha avuto un po' di evoluzioni dall'inizio dell'estate ad oggi e finalmente inizio a mostravi perché.


Comincio dalla mia camera da letto che, come sapete è divisa in due da una libreria passante: all'ingresso c'è il piccolo angolo studio, che si appoggia proprio alla libreria mentre dalla parte opposta la scaffalatura fa da testata del mio letto.
Questa è stata la prima soluzione, in cui ho dovuto sacrificare un po' di spazio accostando il letto alla parete, ma mi sono con il tempo stufata della scomodità di questa disposizione. Il vantaggio però era avere un'entrata con lo studio più agevole e spazioso. Dopo alcune prove, ho deciso di ruotare il letto di novanta gradi e appoggiare la testata {che non c'è, essendo una semplice rete che tra poco lascerà il posto ad un sommier contenitivo, olé} alla parete. Ho potuto ricreare due piccole postazioni per i comodini e dare più ordine al tutto.


Una volta presa la decisione sulla parte strutturale è arrivata la parte più divertente, cioè la decorazione. E grazie alla collaborazione con lo shop COBO ho potuto avverare un desiderio che avevo da parecchi anni: comporre la mia personale ghirlanda di sfere luminose per creare un angolo d'atmosfera con riflessi e giochi di luce molto rilassanti, perfetto per accompagnare il riposo!




La mia ghirlanda è composta da 30 sfere fatte a mano realizzata con fili di cotone di diversi colori, nella combinazione che ho scelto personalmente tra oltre 60 tonalità. E se 30 punti luminosi vi sembrano troppi o pochi, potete scegliere altre dimensioni. Questo significa che è possibile personalizzare completamente la propria ghirlanda, adattandola ai propri gusti, esigenze e ai colori della propria casa. La scelta è vastissima e se siete degli indecisi cronici  potete sempre optare per i cofanetti pronti proposti da COBO.

La ghirlanda vi arriva a casa da montare, con tanto di semplici istruzioni. Avete il filo di luci e le sfere con un piccolo foro, che dovrete incidere leggermente con le forbici per poter inserire il piccolo bulbo di luce. Quindi non solo avete la possibilità di scegliere le gradazioni che più vi piacciono, ma potrete  decidere la sequenza delle sfere, cambiandone eventualmente l'ordine una volta posizionata.


Il mio gatto Lunatico ha partecipato attivamente allo shooting {giocando a calcio con le palline che stavo montando!} e qui, stremato, si riposa...


Per trovare la soluzione giusta per la mia camera sono partita da due obiettivi in particolare: ravvivare la base neutra dei grigi e del legno naturale e inserire le mie tonalità di verde preferite per dare una coerenza cromatica in tutte le stanze di casa, una ripetizione che trovo gradevolissima in un piccolo spazio come il mio perché dona maggior coesione agli ambienti.



La mia scelta è ricaduta su queste tonalità: bianco, stone, mid grey, menta, heavy aqua e una piccola incursione nelle sfumature calde con il colore shell, un giallo pallido che ricorda il guscio delle conchiglie.


L'effetto finale mi piace molto, soprattutto la sera o nelle giornate buie, quando una piccola magia di luce può aiutare il buon umore! E voi cosa ne pensate? Vi piace la nuova disposizione della camera e il tocco creativo della ghirlanda COBO?




Foto e styling Valentina Raviolo per Appunti di Casa
Pos scritto in collaborazione con Cobo Shop



9 commenti:

  1. Posso dire che mi piace tantissimo, al punto che vorrei chiederti tutti i dettagli per copiarti spudoratamente?? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Lisa! Dai chiedi, che ti rispondo!
      Un abbraccio
      Vale

      Elimina
  2. Lo stile minimal va bene, ma poi si sente la mancanza di...allegria! Quindi direi ottima scelta.

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina,
    ti seguo da un po'. Ho una domanda per te: la ghirlanda che hai usato tu da quante lampade è? Hai codici Cobo? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo, come ho scritto nel post, la lampada è quella da 30 luci. Nessun codice, altrimenti lo avrei scritto!

      Elimina
  4. ciao Vale ! la ghirlanda mi piace molto e ne ho ricevuta una in regalo proprio qualche giorno fa sui toni del grigio che nell amia camera sta benissimo.
    la lampada bianca che hai sul tavolino verde menta sai dirmi dove la potrei trovare?
    grazie. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, la lampada è di Ikea, ma di qualche anno fa, non so se è un modello ancora in produzione

      Elimina
    2. eh purtroppo no... non è per niente facile trovare dei punti luce belli e ad un costo accessibile. grazie e buona giornata

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...