3 agosto 2015

Bedroom trends

Il ritmo rallentato del blog vi avrà sicuramente fatto capire che c'è lo zampino degli ultimi impegni di lavoro e dell'avvicinarsi delle ferie. Ebbene si, entrambi uniti al grande caldo, mi hanno fatto abbracciare più che mail il trend del momento: lo slow blogging. E così sia. Ci risentiremo a metà settimana per i saluti prima della pausa estiva, ma nel frattempo volevo condividere con voi alcune tendenze per la camera da letto che si stanno diffondendo nella rete  e che, devo dire, anche io sto abbracciando (in realtà c'è un progetto in corso ma avrò modo di parlarvene al rientro dalle ferie, tanto avrà un corso molto lungo e avremo tempo...).
Questo articolo su Apartment Therapy me ne dà l'occasione:

1. colori scuri e importanti, invitano al riposo e infondono tranquillità. Il trend assoluto è quello delle sfumature del grigio, dal più scuro al più soft.

Nordic days

2. semplicità e leggerezza, delle linee e dei materiali. I tessili per il letto sono fatti di materiali naturali, lino in primis e cotoni e organze leggere. I colori sono tenui e polverosi, nelle tonalità del grigio e del sabbia. Il bianco non può mai mancare e le lenzuola fresche di bucato e stropicciate sono le favorite (e specchio dei tempi attuali, dove manca il tempo e la formalità non è più di casa).


1 - 2
3. minimalismo. Liberarsi del superfluo per rendere la stanza un luogo dove è facile addormentarsi e dove l'armonia invita a focalizzarsi solo su ciò che conta veramente. Sembra filosofia spicciola, invece vi garantisco che funziona. Io lo sto provando sulla mia pelle. Funziona davvero.

MyDomaine

Planet Deco

Che ne pensate? Preferite camere da letto super colorate ed energetiche o vi convincono di più questi trend?





3 commenti:

  1. E me lo chiedi? Questo trend è estremamente nelle mie corde *_* non capisco i colori energici nelle camere da letto, io impazzirei credo. ..

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, la mia camera è proprio così, tessuti naturali, 1 parete grigia e il resto bianco, niente quadri . mi fa piacere che sia anche il tuo trend perchè fin'ora ho solo raccolto critiche negative :-(
    buona vacanza !! aleyogi66

    RispondiElimina
  3. La mia camera è grigia da ormai 6 anni, da quando ancora il grigio non era di moda e tutti mi davano della matta! E' di due tonalità dello stesso grigio (Basalt 13 e Basalt 15 di Caparol) e non mi ha per niente stancato. Armadio e comodini ( componibili Kartell bianchi) , un lungo comò rovere illuminano e riscaldano. Quando ho ridipinto non ho avuto nessun ripensamento: l'ho fatta esattamente com'era.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...