Questo articolo su Apartment Therapy me ne dà l'occasione:
1. colori scuri e importanti, invitano al riposo e infondono tranquillità. Il trend assoluto è quello delle sfumature del grigio, dal più scuro al più soft.
Nordic days |
2. semplicità e leggerezza, delle linee e dei materiali. I tessili per il letto sono fatti di materiali naturali, lino in primis e cotoni e organze leggere. I colori sono tenui e polverosi, nelle tonalità del grigio e del sabbia. Il bianco non può mai mancare e le lenzuola fresche di bucato e stropicciate sono le favorite (e specchio dei tempi attuali, dove manca il tempo e la formalità non è più di casa).
1 - 2 |
3. minimalismo. Liberarsi del superfluo per rendere la stanza un luogo dove è facile addormentarsi e dove l'armonia invita a focalizzarsi solo su ciò che conta veramente. Sembra filosofia spicciola, invece vi garantisco che funziona. Io lo sto provando sulla mia pelle. Funziona davvero.
MyDomaine |
Planet Deco |
Che ne pensate? Preferite camere da letto super colorate ed energetiche o vi convincono di più questi trend?
E me lo chiedi? Questo trend è estremamente nelle mie corde *_* non capisco i colori energici nelle camere da letto, io impazzirei credo. ..
RispondiEliminaCiao Vale, la mia camera è proprio così, tessuti naturali, 1 parete grigia e il resto bianco, niente quadri . mi fa piacere che sia anche il tuo trend perchè fin'ora ho solo raccolto critiche negative :-(
RispondiEliminabuona vacanza !! aleyogi66
La mia camera è grigia da ormai 6 anni, da quando ancora il grigio non era di moda e tutti mi davano della matta! E' di due tonalità dello stesso grigio (Basalt 13 e Basalt 15 di Caparol) e non mi ha per niente stancato. Armadio e comodini ( componibili Kartell bianchi) , un lungo comò rovere illuminano e riscaldano. Quando ho ridipinto non ho avuto nessun ripensamento: l'ho fatta esattamente com'era.
RispondiEliminaBuone vacanze!