La scorsa settimana Camilla ho pubblicato un bellissimo post sulla sua visione dell'architettura e del futuro e poi ho trovato questo servizio che ha attirato la mia attenzione.
Non voglio affermare che questa interpretazione del vivere e del vivere la propria casa sia un fondamento assoluto ma credo che sia una risposta positiva e incoraggiante per molti, anche per me.
Se a tutto ciò si unisce il gusto (e la possibilità) per un design contemporaneo e disinvolto, il risultato è di sicuro effetto. La community di The Socialite Family nasce intorno a questi concetti: senso e valore della famiglia uniti al piacere di apprezzare e circondarsi di cose semplici e belle.
Nel sito trovate case meravigliose, molte non alla portata di tutti (a me è piaciuta moltissimo questa casa di Montreuil), altre sono piccoli appartamenti ben curati dai proprietari (come questo appartamento di Parigi). Ma è l'affascinante casa di Annabel e Jerome a Nantes di cui voglio mostravi le immagini. I tocchi di verde, la luce e gli spazi, il calore del legno e qualche richiamo nordico sono gli elementi principali che mi hanno colpito.
source - ph. Costance Gennari |
Adoro The SocialityFamily, è uno dei miei appuntamenti preferiti... e questa casa è spettacolare ...non sapevo del libro! Lo metto subito nella wish list ;)
RispondiEliminaLa casa mi ha lasciato veramente a bocca aperta! Il libro mi attrae molto ma in svedese è incomprensibile! Le immagini valgono ma io provo ad aspettare un po', chissà se lo tradurranno...
EliminaConosco The SocialityFamily e la adoro! Mi piace il verde di questa casa, poi è molto luminosa e trasmette senso di pace.
RispondiElimina