26 novembre 2014

Slow & cool life

Oggi sono malata e quando sono malata penso, anche troppo. Quando le tensioni e gli impegni crescono (a dismisura) c'è una sistematica tendenza a ripensare la propria vita, le proprie abitudini e, per fortuna, ad analizzare errori, distrazioni e bisogni. Ho fatto un'introduzione decisamente filosofica (mi perdoni la semplificazione chi sa davvero di filosofia!) per dirvi che la mia analisi del periodo mi fa apprezzare chi fa scelte di vivibilità, di sostenibilità e di affermazione della propria personalità.
La scorsa settimana Camilla ho pubblicato un bellissimo post sulla sua visione dell'architettura e del futuro e poi ho trovato questo servizio che ha attirato la mia attenzione.
Non voglio affermare che questa interpretazione del vivere e del vivere la propria casa sia un fondamento assoluto ma credo che sia una risposta positiva e incoraggiante per molti, anche per me.
Se a tutto ciò si unisce il gusto (e la possibilità) per un design contemporaneo e disinvolto, il risultato è di sicuro effetto. La community di The Socialite Family nasce intorno a questi concetti: senso e valore della famiglia uniti al piacere di apprezzare e circondarsi  di cose semplici e belle.
Nel sito trovate case meravigliose, molte non alla portata di tutti (a me è piaciuta moltissimo questa casa di Montreuil), altre sono piccoli appartamenti ben curati dai proprietari (come questo appartamento di Parigi). Ma è l'affascinante casa di Annabel e Jerome a Nantes di cui voglio mostravi le immagini. I tocchi di verde, la luce e gli spazi, il calore del legno e qualche richiamo nordico sono gli elementi principali che mi hanno colpito.










source - ph. Costance Gennari
Una lettura altrettanto interessante e di sicura ispirazione deve essere il libro di Elisabeth Dunker, fondatrice del marchio svedese Fine Little Day, che promuove la cura dei dettagli, la creatività e il piacere delle piccole cose. Sarà uno dei miei prossimi acquisti, aspettando la versione inglese!




3 commenti:

  1. Adoro The SocialityFamily, è uno dei miei appuntamenti preferiti... e questa casa è spettacolare ...non sapevo del libro! Lo metto subito nella wish list ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa mi ha lasciato veramente a bocca aperta! Il libro mi attrae molto ma in svedese è incomprensibile! Le immagini valgono ma io provo ad aspettare un po', chissà se lo tradurranno...

      Elimina
  2. Conosco The SocialityFamily e la adoro! Mi piace il verde di questa casa, poi è molto luminosa e trasmette senso di pace.

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...