Gli ignari proprietari del piccolo appartamento affianco al mio non sanno che da tempo il loro spazio è oggetto dei miei pensieri... Un sogno completamente irrealizzabile (lo dico subito a scanso di equivoci!), quello di poter unire i due spazi formandone uno unico, fatto di diversi livelli e una pianta assolutamente irregolare (e per questo unica).
Ogni volta immagino funzioni distribuite diversamente, arredi e colori nuovi e insoliti. Ma c'è un elemento che non cambia mai: a collegare i nuovi spazi che formano il mio immaginario living non c'è una parete ma una vetrata
industrial che definisce senza separare, che delimita senza interrompere.
In aggiunta a queste meravigliose ispirazioni (per caso vi state chiedendo se preferirei optare per un telaio in bianco o in nero?... provate a indovinare!) c'è la
novità presentata dal design olandese
Piet Hein Eek al Salone del Mobile 2014: vetrine realizzate con vecchie porte scrapwood... una meraviglia!
Posso tornare a sognare!
Mi piacciono molto gli spazi aperti ma, a volte, dividere è davvero una necessità...questo mi sembra un giusto compromesso;) complimenti!!!
RispondiEliminasono d'accordo! E' un compromesso molto originale e vivibile!
EliminaLe vetrine con vecchie porte sono geniali e bellissime! !
RispondiEliminagià! Quel genio di Piet Hein Eek!!
EliminaIo l'ho fatto! Da qualche mese la mia cucina è a vista sul salotto (così ho recuperato una seconda stanza per la figlia maggiore) , ma ben riparata da una vetrata industriale.
RispondiEliminaquanto sarei curiosa di vedere il risultato!! Complimenti, hai fatto una scelta molto giusta!
EliminaSe potessi vedere il risultato. .. potrei scopiazzare !!!!!@
EliminaGio
Anch'io ho gli stessi piani espansionistici - irrealizzabili, sob! - nell'appartamento del vicino!! Bellissima la vetrata industrial, credo che starebbe d'incanto nella casa delle nicchie :)
RispondiEliminaLo penso anch'io Lisa!!!!!!! Non me lo dire... piangiamo sob! insieme!
EliminaDI piani strategici e segreti per espropriare le proprietà altri ultimamente ne ho da regalare a pacchi. La mia famiglia si è allargata da 3 mesi ed ora, in 4, il nostro nido inizia ad essere davvero stretto. Presa la decisione di vendere, trovo la casa dei miei sogni, durante le ore di allattamento notturno elaboro migliaia (per arrotondare in difetto) di possibilità. in pochi giorni sono già a conoscenza perfino di che profumo avrà l mia nuova casa e....... un VECCHIO COCCIUTO SCROOGE pieno di soldi non me la vuole vendere. Vi rendete conto??????? Ecco perché piango anche io con voi.... ma continuo a sognare :)
RispondiEliminaE per quanto riguarda Piet Hein Eek direi..... SUPERLATIVO!
Di vecchi cocciuti scrooge ne ho conosciuti anche io... solidarietà massima!!
EliminaIo adoro gli spazi aperti, complimenti per l'idea!
RispondiEliminaUna vetrata come queste e' la protagonista dei miei voli di fantasia che ogni tanto mi fanno venir voglia di cambiare qualcosa in casa! La dovessi costruire ora, dopo 20 anni che la abito, cambierei un sacco di cose...
RispondiEliminagli spazi aperti per la zona giorno rendono la casa piu bella da vivere.
RispondiElimina