Si perchè non contenta degli impegni di lavoro, della famiglia e perchè no anche del blog e alcuni progetti in corso, ho pensato bene di mettermi in una situazione per cui per i prossimi 2 mesi dovrò rimettermi sui libri, a studiare materie dell'università ormai sepolte e chiuse a chiave in un cassettino della memoria... solo a scriverlo mi viene da piangere.
Non è che sono proprio matta, sapevo perfettamente in che situazione mi stavo mettendo ma ho la tendenza a provare a far più cose di quelle che normalmente dovrei sopportare. Se aggiungete il fatto che sta, forse (ma speriamo proprio di si), per iniziare l'estate e anche la voglia di vacanza... ecco non era proprio il momento.
Comunque ormai è fatta e quindi per distrarmi dalla mia innata capacità di "autodistruzione" la mia mente, quasi incosciamente, ha iniziato a vagare e a pensare al luogo dello studio...
Una mattina mi sono svegliata e ho immaginato una mini rivoluzione nella mia camera che potrei anche realizzare se mi convinco e verifico alcuni aspetti da perfezionare. Tutto ciò per creare un angolo studio un po' più confortevole di quello attuale, anche perchè alcune esigenze sono notevolmente cambiate da un anno a questa parte, molte legate alla voglia di avere un proprio angolo per creare e pensare con maggior serenità.
Il luogo di lavoro ma anche il luogo in cui nascono molte delle idee che una persona vuole realizzare dovrebbere essere un ambiente in cui si desidera stare, perchè circondati dai proprio oggetti, dai proprio libri, da tutto ciò che ci occorre per essere sereni e liberi. Anche i colori e la disposizione degli arredi sono fondamentali. Più spazio si ha a dispozione e meglio è, ovviamente.
source: Design Sponge |
Nel mio caso avete visto che l'angolo studio è quasi un bunker, per carità molto utile anche per tenere in ordine, visto che è inserito nella camera da letto ma ormai mi va proprio stretto.
Spazio e luce sono ormai il mio cruccio, in ogni mio intervento nella minicasa sono il mio obiettivo primario e visto che non sono caratteristiche che la contraddistinguono, non è proprio semplice crearle da zero...
Ecco dunque alcune delle caratteristiche fondamentali che il mio studio dovrebbe avere, vedremo poi se deciderò di entrare in azione e quanti di questi obiettivi realizzerò!
Source: 1 - 2 |
Source: left 1 - 2 - 3 |
source: 1 - 2 |
source: 1 - 2 - 3 |
Bhè, praticamente hai descritto lo studio perfetto!
RispondiEliminaComunque ti capisco perfettamente, sono anche io da sempre vittima di quella dolce- folle frenesia di voler fare tutto, troppo e farlo bene ... io penso che ci si nasca così :-)
Siamo davvero in sintonia :-)
Serena
a volte bisogna fermarsi però.... e questa volta non l'ho fatto...in tempo!pazienza! Intanto penso allo studio perfetto!!
Eliminaun abbraccio
vale
mi piacciono molto queste idee....!!! Come al solito, che dire....brava!
RispondiEliminagrazie Fra!
Eliminasai valentina che anche il mio studiolo è un bunker? In questi 8 anni è rimasto al grezzo e ormai è imminente la necessità di arredarlo e decorarlo.
RispondiEliminaIn pratica, essendo una stanzettina con una finestrella minuscola e perciò poco luminoso, tutte le caratteristiche che hai descritto sono quelle di cui ho bisogno io e che avevo pensato... solo che tu con la tua bravura le hai esplicitate al meglio!
Dovrei salvare questo post come promemoria totale, sembra il progetto adatto a me!!!
In bocca al lupo per il tuo lavoro!
curiosissima di vedere il tuo bunker rinascere a studio!!!
Eliminachissà se riuscirò a realizzare il mio...ci sto lavorando!
vale
bellissime le idee e le foto inserite.. sogno anch'io uno spazio tutto per me!
RispondiEliminagrazie! E' proprio vero, basta un piccolo spazio e ci risolleviamo, ciascuna con le proprie passioni e creazioni!
Eliminaspero tu posso averlo presto!!!!
vale
studio, o studio! ho la fortuna di averne uno, che assomiglia più a un magazzino però... quest'estate mi piacerebbe tanto trovare la soluzione migliore, per sentirmi davvero a mio agio. bellissimi i tuoi spunti, curiosissima di vedere il tuo nuovo angolo di casa :)
RispondiEliminaAle allora mi sa che "lavoreremo" in contemporanea alle nuove idee per lo studio... curiosissima pure io!!!!
Eliminamette la voglia di studiare.. il che è tutto in dire ;)))
RispondiEliminaBuona fortuna con la tua nuova avventura ;))
grazie Liz!
Elimina