Qualche tempo fa ho ricevuto una mail molto carina di Barbara che voleva farmi i complimenti per il blog e presentarmi il lavoro che ha creato nell'azienda di famiglia, una linea di mobili in legno davvero molto belli.
Il mio è un blog personale e non tratto neanche argomenti professionali visto che il mio lavoro è quanto di più distante dal mondo dell'arredamento, come vedete non trovate pubblicità ma solo quello che mi passa per la testa (bè non tutto...intendiamoci... il tema è sempre legato al mondo della casa!).
Ma quando ho visto il lavoro di Barbara e della sua famiglia ho subito pensato di scrivere un post perchè trovo che la qualità degli arredi e le proposte siano davvero molto interessanti.
Facciamo un tour di alcune proposte di Bababuà!
Barbara cura sul sito un blog in cui pubblica ispirazioni sempre legate al mondo del country. E poi c'è la sezione dello shopping online.
Ovviamente capirete che l'uso del bianco è uno degli aspetti su cui la mia attenzione si è diretta. Devo dire che nelle soluzioni country amo molto anche le tinte naturali del legno ma un uso eccessivo e massiccio secondo me "ingessa" un po' l'ambiente e lo rende poco personalizzato e troppo tradizionale.
Amo molto le credenze in bianco perchè questo colore le rende più "snelle" e più piacevoli alla vista, meno ingombranti e classiche. Non trovate?
E poi l'uso discreto di colori freddi, moderni come il verde mela o il lilla per gli interni degli armadi gemelli è di effetto e mi piace.
L'azienda di Barbara è un'azienda giovane, nata circa un anno fa e i prodotti non sono tanti ma la cura del disegno e le tecniche di costruzioni tradiziali, utilizzando legno massello e ad incastro, promettono bene e sono in cantiere diversi prototipi da presentare al pubblico prossimamente. Trovo che le proposte siano il giusto mix tra la tradizione e il disegno più ricercato, frutto con ogni probabilità dell'interesse e la curiosità che Barbara ha nei confronti della rete, dei siti italiani ed esteri. In questo siamo molto affini!
Spero che questi prodotti vi siano piaciuti e non esitate a scrivermi se volete presentare la vostra attività: se i prodotti che proponete sono "coerenti" con l'ADC pensiero non esiterò a parlarne qui sul blog!
A presto
Vale
5 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissimi questi mobili, molto versatili secondo me: sto giusto cercando un como' come quello nella prima foto da mettere in cucina! ;-)
RispondiEliminaDavvero belli, eleganti ma allo stesso tempo spiritosi
RispondiEliminaSerena
Gli armadi in coppia sono bellissimi!
RispondiEliminaLe credenze bianche sono deliziose!
RispondiEliminaBellissimi gli armadi con gli interni lilla e verde mela sono fantastici...Complimenti per il blog
RispondiEliminaBei pezzi, la credenza è qualcosa di veramente meraviglioso e anche i comodini, l'unico neo i prezzi un pò altini,ma si sa che per la qualità bisogna pagare. Ti seguo sempre con piacere, ciao
RispondiElimina