9 settembre 2011

For like ever


source Yvestown Blog


Tempo fa ho partecipato a un giveaway che metteva in palio questa bellissima stampa creata da Tracy Jenkins per Super Rural. Mi è sempre piaciuta, non so perchè così tanto.
In ogni caso non sono stata fortunata e così ho deciso di fare da me. Certo non potevo aspettarmi lo stesso risultato e in realtà non ho nemmeno provato perchè sapevo che sarebbe stata un brutta copia.


Quindi ho semplicemente stampato l'immagine e poi ho pensato di fare un salto all'ikea per la cornice. Avevo ben in mente che cornice utilizzare ma con mia grande delusione ho scoperto che ikea non ha più le cornici RAM in tutte le dimensioni. Ve le ricordate quelle semplici cornici in legno grezzo, che si prestavano a ogni tipo di esperimento? Ebbene esistono solo nel formato foto più piccolo..... In casa mia ne ho di tutte le dimensioni e dopo vari ripensamenti ho deciso di sacrificare un quadretto appeso in camera del mio bimbo e adattare la cornice alle mie esigenze!
(apro una parentesi: secondo me Ikea ha fatto una grande cavolata!!! scusate ma dovevo dirlo!)




Poi ho deciso di utilizzare una cera bianca da legno per rifinire la cornice. L'avevo comprata anni fa dicendomi, prima o poi viene utile.... ecco diciamo che il poi è arrivato!



 Niente flatting, volevo avesse un'aria più naturale. E così ecco il mio risultato


Che ne dite?

A few months ago I entered to a giveway by Ivestown Blog and this pretty picture (design by Tracy Jenkins for Super Rural) was the gift.
I wasn't lucky and so I decided to make by myself: I printed the picture, I used an Ikea frame (unfortunately Ikea doesn't produce anymore this size.... I don't think well about this.......) and I layed on the frame a bit of white wax that I bought some years ago.
What do you think about?

7 commenti:

  1. Molto molto molto carina Vale, e anche tutto il contesto in cui l'hai inserita!!
    Riapro la parentesi: concordo pienamente, IKEA ha davvero fatto una cavolata! io ne avevo prese diverse per i miei esperimenti, le adoravo anche perchè la cornice era abbastanza larga e piatta da farci un pò quello che volevo!
    Forse nei centri di bricolage (tipo Brico, Obi...) possono avere qualcosa di simile.
    :)
    Laura A.A.

    RispondiElimina
  2. Che gran cavolata ha fatto Ikea con le RAM..ma speriamo faccia come per il vassoio con gli uccellini..dopo un anno di assenza lo ha rimesso in produzione: incrociamo le dita!
    E tu hai fatto un bellissimo lavoro, quella stampa mi piace moltissimo! ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto, anche la stampa è davvero bella!

    Le cornici grezze le trovi nei Bricocenter, e anche alla Opitec
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, è difficile trovare belle cornici naturali...sei stata brava il risultato è perfetto.
    ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte e grazie dei vostri commenti. Io mi auguro che prima o poi, come dice Ila, ikea torni sui suoi passi. Ho visitato i Bricocenter ma sinceramente non ho trovato proposte alternative.... ora sto facendo un esperimento su una cornicetta ikea, ma ci vuole un po' più di lavoro, vedremo!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. che cavolata quella delle cornici RAM...concordo a pieno. l'altro giorno ho messo sottosopra tutto il reparto cornici e non sono riuscita a trovarne una che facesse al caso mio :/

    RispondiElimina
  7. Scusate ma di nessuna dimensione ne è rimasta ad ikea delle ram???E CHE CAVOLO!!!

    RispondiElimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...