6 giugno 2020

Un pic nic estivo sul pontile


Navigando sul sito svedese di Ikea sono rimasta incantata da questa storia.
Il fascino di un pic nic sul pontile affacciato sul lago (come in questo caso) o sul mare (un mio sogno, ma qui dalle mie parti non conosco un luogo che abbia un pontile romantico e basico come quelli che trovi, ovunque, in Scandinavia).Questo affaccio in mezzo alla natura si trova a casa della stylist Johanna Flyckt Gashi che, come racconta, ha uno stile eclettico e molto personale... sia dentro che fuori casa.
Grazie a piccoli tappeti, cuscini e coperte, alle candele disseminate qui e là e ad un semplice cestino in cui trasportare un po' di cibo sfizioso e qualche drink è possibile ricreare un salotto all'aperto.




"Le cose che ti fanno stare bene dentro casa, funzionano altrettanto bene fuori"



Questo pensiero è tanto semplice quanto vero. Per il compleanno di mio papà lo scorso anno, abbiamo organizzato un brunch in campagna e per allestire il giardino abbiamo portato fuori tavoli e sedie della sala da pranzo, sotto alcuni ombrelloni che avevano più o meno la sua età! E poi il servizio di porcellana della nonna e le tovaglie di lino. Niente plastica, niente accessori usa e getta. È stato molto bello dare un "vestito" così autentico a quell'occasione. E ci siamo goduti l'esterno in modo comodo e disinvolto.

Qui sotto trovate il link al post di Ikea con le informazioni sui prodotti. A me  è piaciuto particolarmente la sovrapposizione dei piccoli tappeti TÅNUM, che sono pezzi unici, lavorati a mano da artigiani dei centri di tessitura organizzati del Bangladesh, utilizzando cotone riciclato costituito da tessuto avanzato dalla produzione di biancheria da letto di Ikea. Un prodotto economico e sostenibile e, ovviamente, molto versatile.

Immagini: Ikea Sverige
Stylist: Johanna Flyckt Gashi 
Photo: Benjamin Edwards

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...