27 maggio 2020

Scenografie a parete e innovazione digitale: le nuove carte da parati [adv]




Da quando ho avviato questo blog, ho ammirato e desiderato moltissime carte da parati, immaginandole nella Minicasa in diverse soluzioni, senza però renderle concrete... a parte in una stanza. Quella del piccolo di casa che ormai è quasi un adolescente.
Quando c'è stato il restyling della sua cameretta, da bebè a bimbo in crescita, ho realizzato una parete con una soluzione che ha scelto lui, in bianco e nero, stile fumetto (potete vederla in questo post).

Oggi sono alle prese con il progetto per rivedere completamente il look e la sistemazione della camera, con un gusto giovane ma andando incontro alle sue esigenze che lo stanno portando a diventare (piano piano, eh!) un adulto.
E mentre sto studiando nuove soluzioni, colori e atmosfere, ho preso d'impulso la decisione di rendere più interessante quel piccolo disimpegno che apre verso la stanza, valorizzando la paretina bianca a cui volevo dare un carattere completamente diverso.
Ho trovato l'idea giusta quando ho conosciuto Photowall, una azienda svedese che realizza carte da parati con stampa digitale. Un'innovazione in quanto permette di personalizzare pattern e scenografie alle dimensioni delle pareti che si vogliono rivestire, visualizzando in tempo reale il risultato attraverso una simulazione visibile sul sito al momento dell'acquisto.

Anche questa volta è stato mio figlio a scegliere il pattern: visto che viviamo al mare ed gli azzurri sono tra le sue tonalità preferite,  hanno vinto le onde, con una grafica un po' jap.

Waves pattern wallpaper
Sul sito trovate moltissime proposte realizzate dai designer, anche tramite collaborazioni esterne, ed è possibile anche personalizzare proprie immagini, avvalendosi di un servizio custom-made.
Ecco alcune delle mie preferite.












Mi è piaciuta la filosofia di questa giovane e dinamica azienda, che ha sede vicino a Stoccolma: la casa racconta la storia di chi se e chi vuoi essere ed è il tuo luogo sicuro; le pareti sono in grado di influenzare il modo in cui ti senti dentro casa e di esprimere la tua personalità. L'attenzione ai dettagli e alla qualità dei prodotti che si utilizzano è molto importante in questo processo e posso dire, avendo avuto la possibilità di testare questo servizio, che sono rimasta più che soddisfatta. La posa è stata semplice, anche perché avevo gli strumenti giusti, avendo ordinato anche il kit.

Che ne dite, avete trovato il pattern che fa per voi?
Si si, ho una bella notizia per voi! Con il CODICE SCONTO appuntidicasa25 avete diritto al 25% di sconto su ogni acquisto su Photowall per un mese esatto! Aprofittatene!


post scritto in collaborazione con Photowall 
Le opinioni espresse sono personali e non sono state condizionate dall'azienda

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...