18 ottobre 2018

Idee per una camera da letto con studio



Qualche anno, quando lasciai lo studio in città che condividevo in comune con vari professionisti, decisi di sacrificare lo spazio della camera da letto per creare un angolo studio, che tuttora utilizzo.
Il limite più grande che dovevo superare era il grande armadio a muro che occupa due pareti della stanza.
Questo armadio, costruito per avere molto spazio per organizzare vestiti e biancheria, riduceva di molto le possibilità, essendo una struttura fissa ed ingombrante. La soluzione fu inserire una libreria passante che potesse separare la zona del riposo e la zona di ingresso della camera, dove ho posizionato la scrivania. Tutto molto compresso e soprattutto frutto di un compromesso non ottimale per lo spazio. Ora, potete immaginare che oggi i miei piani sono rivoluzionari. Lo sto pensando da un bel po' e devo solo capire quando poter buttare all'aria tutto e rifare secondo il mio progetto di restyling. Come sempre, sono guidata da scelte che possano in qualche modo creare un ambiente arioso e spazioso, nonostante i centimetri a disposizione.




Per questo questa camera da letto spaziosa, accogliente e minimale ha attirato immediatamente la mia attenzione. I toni caldi sono di tendenza e fanno già parte della mia collezione décor dell'ultimo periodo. Devo dire che ne mio caso sono irrinunciabili tocchi di colore verde pallido desaturato, che vedo molto bene insieme ai marroni e alle tinte caramello e terracotta.



In una stanza così ampia e luminosa, grazie alle grandi finestre e alle porte a doppio battente, la scelta delle pareti in beige riesce a dare maggior intimità alla camera, riscaldando in modo delicato l'atmosfera. Il resto lo fanno gli accessori in legno e le tonalità della terra.
Ovviamente concludo le mie ispirazioni con una shopping list da tenere in caldo per la "rivoluzione" che spero arrivi presto!


Appendi abiti  di Iris Hantverk
Plaid e set copripiumino di H&M Home
Sedia 215R di Thonet
Lampada JWDA Concrete di Menu
Scrivania Flow su WestwingNow


Credits immagini: Stadshem via Krone Kern

2 commenti:

  1. Queste foto sono stupende hai ragione .. piacerebbe anche a me avere tanto spazio in camera ! Aspetto foto dello studio in cameretta piccina piccio’👍🏻 Complimenti bel post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Spero tanto di poter rivoluzionare anche io tutto!
      Un abbraccio

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...